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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MESSAGGIO X SNJPER!!!!!
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 8:02 
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Iscritto il: sabato 28 febbraio 2015, 19:42
Messaggi: 19
Salve Snajper .... scusa se ti disturbo, ma in un tuo vecchio forum (se non sbaglio del 2007), nella ristrutturazione di modelli BEMO, parlavi di .."carrellini adattatori HO".... Potresti cortesemente dirmi se tali carrellini potrebbero servire per cambiare lo scartamento di carrozze HOm in HO?

Grazie Rocheb.


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 Oggetto del messaggio: Re: MESSAGGIO X SNJPER!!!!!
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 10:07 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 479
Hai aperto già una discussione in merito al possibile cambio dei carrelli, alla quale peraltro, sarebbe gradita una tua partecipazione.

Se desideri contattare un utente lo puoi fare via messaggio privato: perché aprire un'altra discussione?

Hai visto che esiste un apposita discussione per l'H0m e BEMO? Scrivi tutto direttamente li, teniamo un po' di ordine nel forum e vedrai che le risposte non mancheranno!

viewtopic.php?f=21&t=41827&hilit=bemo+h0m

Ciao :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: MESSAGGIO X SNJPER!!!!!
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 11:33 
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Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Aridaje...
c'è un virus che gira?


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 Oggetto del messaggio: Re: MESSAGGIO X SNJPER!!!!!
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 16:48 
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Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Ho chiamato "carrelli adattatori di scartamento" quelli che in tedesco chiamano Rollbock.
Si mettono uno sotto ogni asse di un carro a scartamento normale per farlo girare sul ridotto.
Qui uno vero,
La Bemo li faceva (non so se li faccia ancora sia in H0m che in H0e, mi erano arrivati (dovrei averne sei) con lo scartamento minore e li avevo trasformati in H0m cambiando il fusello di ciascun asse :? usando i gambi di punte da trapano da 1 mm rotte (io le salvo spesso, non si sa mai...) e aggiungendo quei 3 mm che mancavano, 1,5 per parte.
Lo scopo quindi è esattamente l'inverso da quanto mi è parso di aver capito. Come ho già scritto si mettono sotto gli assi dei carri a scartamento normale (H0 - 16,5 mm) e questi riescono a circolare sullo scartamento ridotto (H0m - 12 mmm nel mio caso),


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