zar162b4 ha scritto:
Grazie delle utilissime risposte!!
Allora il Monteverdi è stato uno dei miei primi pensieri. Ho la cassetta della tartaruga del 92 che lo ritrae spesso. Unici elementi a rompere la omogeneità della livrea C1 sono la salone per disabili e la ristorante gc. Bellissimo! Volendo, credo sia possibile anticipare di qualche anno ed eliminare la salone per disabili bigrigia. Verrebbe una composizione di 13 carrozze tutte arancio tranne la ristorante!!!!!
Ci sono stati degli anni in cui il Monteverdi aveva carrozze Eurofima in livrea C1 FS e SBB (notoriamente la risto con pantografo) in composizione omogenea e logo sia TV che inclinato. La foto del Rosemberger sul volume delle ferrovie del Veneto del 1991 ne è un esempio. Se ci fossero anche carrozze di 1 o 2 classe SBB non lo saprei dire esattamente, ma lo sospetto.
Invece un esempio di convoglio tutto Eurofima con bagagliaio coi loghi inclinati è il recente SET HERMAN HESSE di produzione ACME verso la Germania ambientato nei primi anni '90.
Le foto sul sito di REISEZUGWAGEN sui vari set e il loro corrispettivo al reale mostrano le carrozze ma non il bagagliaio (o almeno io non sono riuscito a vederlo).
Foto del LUTETIA con carrozze col logo inclinato, non ne ho mai viste ma dubito siano esistite visto che non è sopravvissuto alla seconda metà degli anni '80.
Ad ogni modo basta cercare online le foto col nome del convoglio e godersi lo spettacolo! materiale non manca.
F.