Vai tranquillo che non paghi la birra a nessuno. I carri Rs FS hanno sempre e solo avuto carrelli Minden-Dorstfeld, noti in Italia come ORE. Quindi ho dato una risposta banale.
Vediamo:
- Il perno dei carrelli ORE dovrebbe essere intercambiabile con quello degli Y25 (o B18, chi sa?)
- Potrebbe essere impossibile per via della timoneria del freno, anche se più o meno entrambi i carrelli hanno la stessa necessità di corsa e poi al limite la si regola.
Ma so una cosa in più:
http://www.ebay.fr/itm/U334-KLEIN-SAI-K ... 5b132d81beLe SNCF hanno avuto un certo numero di Rs standard Typ I ai quali avevano sostituito i carrelli, credo con poche o alcuna modifica. Certificato.
Da cui io impossibile non lo dico più, anche se veramente improbabile. Io in 40 anni di ferrovia ovviamente non li ho mai visti, ma mi pare una foto del Rs SNCF con gli Y25 dovrei averla da qualche parte. Che dire? La mia esperienza mi porta a pensare ad un tizio che cercando una coppia di carrelli ORE si è preso un carro Klein Modellbahn, li ha tolti e l'ha rivenduto con due Y25.
Saluti