Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Secondo voi quanto posso offrire per questo diorama?
MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 11:45 
Non connesso

Si tratta di un modulo lineare o diorama che ho intravisto presso un rigattiere. Desideravo sapere quanto posso offrire per un eventuale acquisto tenendo conto che il venditore non mi sembrava certo della cifra di vendita visto che è passato dal valore di 650 euro al valore di 350 euro. Per me non vale più di un 100-150 euro anche perchè è un singolo pezzo in rettilineo utilizzabile per parata. Insieme al plastichetto c'è un 636 lima con pantografi distrutti e senza tuberie più sei carri malconci. elettricamente il plastico funziona e misura circa 150 cm. x 50 cm, trasportabile.

Allegati:
foto_3-min.jpg
foto_3-min.jpg [ 243.64 KiB | Osservato 6031 volte ]
foto_2-min.jpg
foto_2-min.jpg [ 243.63 KiB | Osservato 6031 volte ]
foto_10-min.jpg
foto_10-min.jpg [ 236.32 KiB | Osservato 6031 volte ]
foto_9-min.jpg
foto_9-min.jpg [ 239.95 KiB | Osservato 6031 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi quanto posso offrire per questo diorama?
MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 12:24 
Non connesso

E' un diorama del bravissimo Marco Ragozzino https://www.facebook.com/pages/Diorami- ... tos_stream , per me uno dei migliori modellisti italiani.
Spiace veder bistrattato così un suo egregio lavoro, che vale tutti i soldi chiesti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 12:27 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
A livello di materiali una base di valore c'è, dal punto di vista della lavorazione 350 li vale tutti. Ritengo che almeno 50 ore siano state impiegate per la realizzazione, e qui ognuno può fare la propria proposta. I rotabili non sono quotabili per lo scarso valore. Personalmente lo ritirerei subito e per la buona fattura e per il fatto che può dare seguito a sviluppi successivi.

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 12:47 
Non connesso

Dimmi dove é che lo prendo io! :wink:

Bel 'colpo'!

Lo ritengo un lavoro molto ben fatto, senza forzature di colori o stili. Perfino la linea aerea....
Tema classico di facile integrazione in future espansioni, o altrimenti vetrina per un paio di loco
Il prezzo chiesto li vale di sicuro, poi se vuoi fare 'il colpaccio' ai danni del rigattiere vedi tu.

sebastiano

p.s: i carri sono ininfluenti x la quotazione, puoi anche lasciarglieli.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 15:09 
Non connesso

sebamat ha scritto:
Dimmi dove é che lo prendo io! :wink:

Bel 'colpo'!

Lo ritengo un lavoro molto ben fatto, senza forzature di colori o stili. Perfino la linea aerea....
Tema classico di facile integrazione in future espansioni, o altrimenti vetrina per un paio di loco
Il prezzo chiesto li vale di sicuro, poi se vuoi fare 'il colpaccio' ai danni del rigattiere vedi tu.

sebastiano

p.s: i carri sono ininfluenti x la quotazione, puoi anche lasciarglieli.

Catania, presso lo stand momentaneo del Rigattiere al Centrosicilia. L' ho postato perché' in effetti e' bellissimo e ben tenuto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 18:53 
Non connesso

Guarda che solo 100 euro ci vale il materiale come lampioni e linea aerea................per non parlare dei fabbricati, montati, elaborati, dipinti e sporcati a dovere, il tempo impiegato e tutto il resto del materiale.
350 è piu che onesto credo........

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 19:36 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Cosè il 636 Lima? Parli dell'ultimo HLE o cosa? Prima di adesso a marchio Lima non sono mai state costruite queste macchine. O è un Rivarossi fuori scala, o un Roco o forse un E 424.
Comunque se fossi stato dalle tue parti l'avrei già preso a quel prezzo, chiedigli se spedisce, anche se un viaggio a mezzo corriere farebbe arrivare solo le briciole....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2015, 9:09 
Non connesso

Confermo anch'io: per 350€ è un super affare!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2015, 9:16 
Non connesso

Acquistalo tu che sei vicino e poi me lo rivendi! Davvero.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2015, 9:30 
Non connesso

Anche a me pare un diorama veramente bello, ai vertici della qualita' ottenibile oggigiorno.
Mi chiedo come abbia fatto a finire da un antiquario...
Lo avessi fatto io o anche solo lo possedessi io non me ne sbarezzerei in alcun modo !
Concordo che i 350 € richiesti sono un prezzo piu' che ragionevole, per non dire un vero affare ! Alla fine viene a costare poco meno che un paio di locomotive...
E' da comprare al volo, senza stare a pensarci tanto su.
Anche senza ipotizzare future espansioni, così com' e' e' una bellissima vetrina in cui esporre e fotografare i propri modelli.
Anzi, dopo averlo acquistato prima sarebbe bene dargli una bella ripulita dalla polvere e poi far fare una bella vetrina in plexiglass per proteggerlo per gli anni a venire.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2015, 15:01 
Non connesso

CIAO
se dovessi comprare il materiale che c'e'nel diorama ti ci vorrebbero minimo 200 euro. ma quello che non capisco e' come u n sinile 'lavoro' sia finito ad un rigattiere...
mp

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2015, 20:58 
Non connesso

peppe1951 ha scritto:
CIAO
se dovessi comprare il materiale che c'e'nel diorama ti ci vorrebbero minimo 200 euro. ma quello che non capisco e' come u n sinile 'lavoro' sia finito ad un rigattiere...
mp

Forse il proprietario e' deceduto, mi hanno detto che hanno rilevato tutti i mobili, gli oggetti e anche il diorama. Proverò' nei prossimi giorni a contrattare leggermente il prezzo, per loro e' un oggetto difficile da piazzare vista la clientela che hanno di solito. Per il trasporto occorre creare una cassa ad hoc con dei listelli di legno, non credo che basti il solito involucro di plastica a bolle.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 21:11 
Non connesso

Salve solo adesso ho visto questa discussione, volevo precisare di conoscere personalmente l'autore del diorama e posso confermare che tutto cio' che e ' servito per la realizzazione e' stato realizzato completamente a mano compreso lampioni e fabbricati, l'unica cosa commerciale che e' stata inserita e' la torre acqua non per volonta' di Marco ma di colui che aveva commissionato il lavoro ed aveva fretta nel possederlo null'atro e' stato comprato il caro Marco realizza tutto con le sue mani. A me e' sorto un dubbio Il diorama in questione tempo fa e' stato proposto su Ebay ma non venduto ad una cifra credo intorno ai 500 euro da un signore siciliano che lo compro' da lui per poi rimetterlo subito in vendita per guadagnarci, non so dove stia adesso ma ti posso assicurare che ne vale molto piu' di 350 e' meraviglioso e fedele alla realta' io l'ho visto personalmente quando e' stato realizzato, non fartelo scappare
Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2015, 8:09 
Non connesso

Questo mese poi, sulla rivista della concorrenza è stato dedicato un articolo su un diorama di Marco...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2015, 15:41 
Non connesso

Direi 350 e' preso onestamente!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]