Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=83896
Pagina 1 di 3

Autore:  Max Bovaio [ giovedì 6 agosto 2015, 14:23 ]
Oggetto del messaggio:  FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

...allora ragazzi, si sa che luglio ed agosto sono i mesi del gossip per antonomasia, vuoi perché in estate il mercato rallenta, vuoi perché quando uno è in vacanza DEVE trovare qualcosa da fare, vuoi per il gran caldo che qualche volta gioca brutti scherzi, ed allora anche quest'anno sotto con le voci: fallimenti, acquisizioni, cambio di marchi, ecc... di tutto di più!
L'ultima, in ordine cronologico, è il fallimento della Fleischmann!
Notizia vera, ci mancherebbe, ma che al fermodellista ormai non interessa più di tanto perché, come è facile leggere nei siti di Fleischmann e Roco, "il marchio Fleischmann, tramite Modelleisenbahn München GmbH, fa parte della Modelleisenbahn Holding GmbH, cui appartiene anche il marchio austriaco Roco."

Fleischmann ha ceduto ormai da tempo il marchio, stampi ed attrezzature di produzione alla Modelleisenbahn per un uso esclusivo e quindi, è vero che la società precedente esiste ancora e verrà portata forse al fallimento o alla chiusura come già avvenuto con Roco, Lima, Rivarossi e via dicendo, ma per il fermodellista, in soldoni, se oggi la società Fleischmann fallisse non avrebbe alcuna correlazione con quello che accade al marchio e ai modelli che, ribadiamo, appartengono alla Modelleisenbahn München GmbH che fa parte della Modelleisenbahn Holding GmbH.

L'unico marchio che è sempre stato legato alla la stessa società passata di mano da un proprietario all'altro rimane quindi Märklin!

Max

Autore:  Miura [ giovedì 6 agosto 2015, 21:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISHMANN: Info, news e ultime uscite

Cita:
quindi, è vero che la società precedente esiste ancora e verrà portata forse al fallimento o alla chiusura

e che facevano ? Mica l'ho capita sta cosa. Come si fa ad esistere ancora se hai venduto tutto compreso il nome? Che correlazione c'è allora con i modelli a marchio Fleischmann oggi ma di proprietà della Modelleisenbahn ? Nessuna mi pare di capire se non una sorta di eredità genetica

Autore:  lucaregoli [ venerdì 7 agosto 2015, 5:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

Non credo abbiano venduto il nome, hanno venduto un brand. È come se wind vendesse il brand infostrada o telecom vendesse il marchio TIM. In più hanno venduto stampi ed attrezzature, quindi la produzione continua, con lo stesso brand, , ma sotto una diversa organizzazione....

Autore:  claudio.mussinatto [ venerdì 7 agosto 2015, 5:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

boh....ma questo è modellismo? Mah.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Autore:  marco_58 [ venerdì 7 agosto 2015, 9:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

Ma, intanto bisogna vedere la legislazione tedesca in materia, nonchè le consuetudini locali, ovvero il contratto che hanno stipulato.
Tipicamente quando vendi il marchio, che è anche il nome della ditta, il secondo viene cambiato; ai compratori non piace essere confusi con i venditori, in particolare quando sono "saltati".
Questo vale ancora di più quando il marchio è conosciuto a livello planetario da decenni.

Autore:  Max Bovaio [ venerdì 7 agosto 2015, 11:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

Miura ha scritto:
Come si fa ad esistere ancora se hai venduto tutto compreso il nome?
Tanto per farti un esempio di casa nostra: considera che la società Lima che è fallita qualche anno fa non è quella del brand odierno ma è quella originaria che fu ceduta alla Rovarossi nel '92!!!

claudio.mussinatto ha scritto:
boh....ma questo è modellismo? Mah.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
...dipende dalla notizia: in questo caso, per me, non c'era nulla da segnalare, la notizia semmai c'era all'epoca della cessione alla Modelleisenbahn Holding GmbH.

marco_58 ha scritto:
Tipicamente quando vendi il marchio, che è anche il nome della ditta, il secondo viene cambiato; ai compratori non piace essere confusi con i venditori, in particolare quando sono "saltati".
...però il dato di fatto è che, in questo momento, esistono entrambi!

Detto questo credo che se ne sia parlato pure abbastanza, speriamo che dal lato lavorativo/pensionistico tutto si risolva per il meglio in quanto dal lato fermodellistico si è già risolto tempo fa.

Max

Autore:  lucariccione [ venerdì 8 aprile 2016, 12:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

riporto sù questo argomento perchè è, penso da pochi giorni, uscita il locomotore da manovra D236.
Commenti? Impressioni?

Autore:  centu [ lunedì 11 aprile 2016, 12:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

.

Autore:  Miura [ lunedì 11 aprile 2016, 18:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

Cosìdi primo acchitto mi e' sembrato che la vecchia Lima fosse meglio. Soprattutto per le dimensioni Cedei fanali. Questa mi sembra la solita italianizzazione forzata. Però la meccanica Fleischmann sarà sicuramente un'altra cosa.

Autore:  straccaletto [ lunedì 11 aprile 2016, 18:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

Buonasera,
io ho ordinato la versione col sound.
Vi faccio sapere appena mi verrà consegnata.....
Cordialità
Francesco

Autore:  Riccardo Giangualano [ lunedì 11 aprile 2016, 19:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

Visto che Roco ha realizzato la V36 solo pochi anni fa, credo si tratti di una variante di quel modello.
Dalle foto non vedo enormi passi avanti rispetto la vecchia Lima riguardo l'estetica, considerando anche gli anni passati. Meccanicamente sarà molto probabilmente superiore (basta poco...)

Autore:  centu [ lunedì 11 aprile 2016, 20:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

.

Autore:  BRENNERLOK [ giovedì 21 aprile 2016, 12:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

Speriamo sia prevista anche la versione verde con bande gialle epoca IV.
Dalle poche foto del reale che ci sono in giro non mi pare eccessivamente errato.
Sono proprio curioso di sentire il sound.......

Autore:  Trenodelsole [ martedì 25 settembre 2018, 20:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

Catalogo novita’ inverno 2018/2019
http://www.itandmore.at/memobaftp/Fleis ... r_2018.pdf

Autore:  bigboy60 [ mercoledì 26 settembre 2018, 8:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite

Ormai solo N...
Se non ho capito male, nella nuova organizzazione del gruppo Roco, Roco dovrebbe occuparsi della scala H0, mentre Fleischmann della scala N.
A mio avviso un peccato. Adoro la qualita' Fleischmann in H0, anche se di loro possiedo solo ( meravigliosi ... ) carri atti al servizio internazionale.
Non vorrei che il passaggio al marchio Roco "appiattisse" un po' la qualita' Flesichmann...
Saluti
Stefano.

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice