Oggi è venerdì 8 agosto 2025, 15:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ALe 803 MdF by Big Models
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 0:55 
Non connesso

nasce un nuovo marchio industriale e a sorpresa presenta, già pronto per la distribuzione, il modello, anzi i modelli, delle Ale 803 e relative rimorchiate;
le caratteristiche del modello sono state sotto gli occhi di tutti quelli che oggi hanno partecipato alla strenata organizzata a Ciampino:

realizzazione industriale in plastica
predisposizione per decoder e illuminazione interna
interni fedelmente riprodotti (bagagliere, "appositi sostegni", sedili riportati...)
nuovi pantografi 52
motorizzazione tradizionale (ben celata e molto silenziosa) con trasmissione cardanica sui due carrelli della motrice

Immagine

ps: so che era stato aperto un altro thread, ma mi sembra giusto chiamare le cose per nome

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ale 803 MdF by Big Models
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 9:50 
Non connesso
Site Admin

Non posso che esultare. Si vede che cinesi, turchi, italiani, sloveni... Quando un progetto è seguito direttamente dal progettista, con cura e passione, lavorano bene.

Ps: il forum funzionava di nuovo in tempo per celebrare l'inattesa e per me graditissima la novità, nonostante attacchi hacker, cambio piattaforma e altre problematiche del server. Quindi per i dietrologi di professione, poche seghe mentali. Compratevi la 803 e godetevela (come presto farò pure io)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 10:01 
Non connesso

Alcune precisazioni:

- i nuovi pantografi 52 MdF commerciali sono in vendita a 21€ e non a 25€
- Le nuove Ale 803 MdF/Big Models saranno in vendita, oltre che nel negozio di Ciampino, in TUTTI i negozi di modellismo che ne faranno richiesta, compatibilmente con la tiratura di 500 confezioni.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 12:49 
Non connesso

siccome spesso i modelli hanno di bello solo la scatola, oppure sono belli solo in vetrina, oppure fan cagare e basta e non c'è nulla che si salvi, oppure belli si, ma perdono pezzi per strada, c'è bisogno delle croste, delle foto, che palle gli aggiuntivi, ammazza quanto so brutti quei cosi....

....godetevi il complesso ALe803 in corsa prova 8)

http://www.youtube.com/watch?v=Ib2328IjcU4

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 10:34 
Non connesso

La più bellina l'ho sentita in questo filamatino mi pare la voce di Frenk:
...e Mario disse "Scendo in campo"...

http://www.youtube.com/watch?v=x_TUsc2qwQc&NR=1

...ehm noterei come supera dossi e asperità del binario poggiato,giocoforza,alla meglio sui tavoloni...
...mi vengono in mente la prova di tanti modelli di blasonate ditte che si rovesciano sui binari alla prima minima imperfezione dell'armamento...

Non è che siano dettagliate come il modello ma...
http://www.youtube.com/watch?v=TefRx9ZS ... re=related

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 12:13 
Non connesso

Chiedo subito scusa per il CP,faccio un copia incolla di quanto ho scritto nell'altro Forum:

Si può progettare un modello in modo superlativo!
Si possono NON fare cappellate in sede di progetto!
Si possono far produrre modelli in Cina senza che i cinesi facciano cappellate!
Si può vendere una motrice e due rimorchiate a 280 € (giustamente guadagnandoci)senza strozzare gli eventuali acquirenti!
Si possono presentare delle belle scatole con ANCHE il contenuto dentro!
Si possono produrre modelli che circolano ANCHE sui binari!
Si possono produrre pantografi che sono belli e funzionali(novità assoluta di tutti i tempi)!
Si possono stampare delle istruzioni comprensibili agli umani!
Si può scrivere sulle istruzioni come commutare la presa dai pantografi e UDITE UDITE inserire nel modello ANCHE il relativo cuircuito elettrico!!
Ora speriamo solo che abbiano il riscontro commerciale che meritano!Stavolta non ci sono scuse!
PS.per TUTTI i produttori di fermodellismo:guardate e MEDITATE!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 15:53 
Non connesso

per cortesia qualcuno sa dirmi se le ale 803 circolavano anche in Piemonte e/o liguria negli anni '70-'80?? o indicarmi fonti valide per..?
grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 19:48 
Non connesso

Praticamente hanno girato quasi tutta italia,in specifico in liguria, pontremolese/
levante e ponente(i regionali ventimiglia genovaPP sono durati fino quasi alla
fine o almeno fino ad un uso pesante delle 940);per il piemonte non ne ho prese,
ne le ricordo(quando ero li' andavo con le ocarine, dopo sono stati transiti occasionali,ma penso le le linee che univano le due regioni le dovrebbero
averle avuto in uso,luoghi come roccagrimalda ad esempio dove pero' essendoci
passato a metà dei anni 90' c' erano già le 642.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 21:30 
Non connesso

E non dimentichiamo che hanno fatto la storia sulla napoli- TORRE ANNUNZIATA- CASTELLAMMARE - GRAGNANO

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 22:10 
Non connesso
Site Admin

è semplicissimo: un marchio propone un modello, c'è un sito brutale ed efficace con delle caratteristiche elencate, chi lo ha visto ne parla e lo rivela al forum, il modello sarà presto distribuito nei negozi. Se ci piace e il prezzo ci sta bene si compra altrimenti no. Banale vero?

Poi i modelli in plastica, prodotti in serie si sa che è interesse del produttore rilasciare nel tempo il maggior numero di varianti possibili. Quindi, ora escono queste 803 nella loro livrea più bella, poi una volta esaurite è facile che ne usciranno altre. Come sempre. Nessuno spende per degli stampo per fare una sola tiratura.

Quindi via, basta con la divinazione fermodellistica, non facciamo l'oroscopo alle ALe 803... esce questa versione concentriamoci su questa. Quelle future, quando arrivano, si prendono.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 22:51 
Non connesso

Sono felice che il modello finalmente si distingue da tutti gli altri perche' a quanto pare sara' eccezionale... senza errori... spettacolare... un modello che non ha a che vedere con nessuna altra produzione industriale... tranne che...... --> il prezzo !

ma mi sembra che 290 euro siano pochi a sentire i commenti... visto i propositi speravo qualcosa meno... questo per me e' l'unico neo... almeno ci avrei messo l'illuminazione di serie per 290 euro... o no ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 23:09 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
... tranne che...... --> il prezzo !
ma mi sembra che 290 euro siano pochi a sentire i commenti...

Scusami, non vorrei far scaturire polemiche ma vorrei far notare che una sola locomotiva oggi costa circa i 2/3.
Se poi proprio vogliamo parlare di convogli completi vorrei far notare che l'ETR 500 acme, che a livello progettuale/realizzativo richiede meno stampi (quindi meno investimento), richiede raggi di curva non inferiori a 600mm, presenta un livello di finitura estetica (e aggiungerei anche meccanica) molto inferiore ed atre cosucce di cui si è già ampiamente discusso, costa molto di più!

Ho avuta la fortuna di poterlo vedere dal vivo e posso affermare che quel prezzo lo vale solo per la qualità di marcia e la qualità d'incisione dei dettagli (i carrelli mi hanno colpito moltissimo: mai vista una cosa simile :o )

ciaociao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 23:16 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
Praticamente hanno girato quasi tutta italia,

io le ricordo come presenza costante negli anni 80 e novanta a Sondrio, in quella splendida livrea. Le vorrei comprare proprio per questo :P

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 23:42 
Non connesso

Si sa su che raggio minimo gira sta meraviglia ?????
Caimauro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 8:02 
Non connesso

Pocher e Rivarossi la proposero a due elementi anche nella versione verde-grigio nebbia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]