Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Loco Roco nuova...USATA ??
MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 9:09 
Non connesso

Buongiorno a tutti gli amici del forum,

recentemente ho acquistato online da un noto nome del fermodellismo ferroviario (del quale però per farò il nome) la E444R.008 di Roco. ricevuta però la loco ho riscontrato subito qualche "stranezza" che mi ha fatto un po' storcere il naso (eufemismo); come potrete evincere dalle foto, la locomotiva non era alloggiata nella sua scatola originale (seppur essa sia in condizioni praticamente nuove) lo si può facilmente intuire dall'etichetta che è stata stampata e apposta su quella che era una E656.051 e dallo stampo del polistirolo, che alloggiava una loco a tre carrelli. in secondo luogo, a un attento esame della locomotiva, come potete vedere, pare che gli assali non siano esattamente intonsi, ma riportano dei segni di qualche già avvenuto giro su rotaia; inoltre nell'alloggiamento degli aggiuntivi manca il coperchietto di plastica scusa che li ricopre, mentre gli aggiuntivi in busta (UNA bustina sola, è corretto ? eventualmente potete confermare chi già possiede tale loco) pare ci siano tutti. alla luce di questi elementi, come vi comportereste ? allego le foto

un saluto a tutti
Luca

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Loco Roco nuova...USATA ??
MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 9:23 
Non connesso

Ma come mai sulla scatola sotto si intravede l'etichetta della 656 051?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 9:25 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Ma come mai sulla scatola sotto si intravede l'etichetta della 656 051?

eh..appunto..me lo sto chiedendo anche io.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 9:28 
Non connesso

Già con la scatola non originale qualcosa non torna! Come prima cosa potrresti telefonare per chiedere informazioni più dettagliate .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 9:46 
Non connesso

la E444R.008 è stata venduta anche nello startset 41287, magari la locomotiva proviene da lì, solo che secondo me andrebbe dichiarato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 9:49 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Già con la scatola non originale qualcosa non torna! Come prima cosa potrresti telefonare per chiedere informazioni più dettagliate .

già mandata mail di spiegazioni, con annesse foto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 10:09 
Non connesso

Allora attendi fiducioso una risposta . e poi ci fai sapere .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 10:12 
Non connesso

La nota ditta offriva questa loco ad un prezzo molto scontato... è certo però che se il modello era usato e la scatola non è (sicuramente!!!) originale, andava detto prima dell'acquisto...
A LucAln668 la mia solidarietà!

Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 10:27 
Non connesso

Ciao Luca
Per prima cosa spero che il tutto si chiarisca! Poi ti chiedo: posso sapere tramite mp di che negozio si tratta? Purtroppo sono costretto ad acquistare quasi esclusivamente in rete e non potendo verificare i modelli di persona se posso stare alla larga da negozianti che fanno i furbetti (come sembra da quello che racconti) vorrei sapere di chi si tratta
Grazie

Giacomo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 10:32 
Non connesso

Ha digitalizzato l'etichetta di una E444, ha anche "riquadrato" male, nella nuova etichetta a sx è rimasto un bordino blu della scatola originale.
Era una matricola e numero macchina differente, quindi ha cancellato queste scritte e le ha sostituite con un carattere che non somiglia nemmeno all'originale, perché bianco bordato di nero, l'originale è nero pieno.
Come falsario non vale una mazza....

Poi ha infilato tutto nella scatola di un 656, tanto i modellisti italiani secondo lui manco sanno contare le ruote....

Come comportarsi?
Primo chiedere spiegazioni, se queste sono plausibili e accettabili si chiede un gesto commerciale sotto forma di sconto o omaggio.

Se nega l'evidenza si chiede l'immediato rimborso perché non si tratta di articolo nuovo ma evidentemente usato e raffazzonato.

E tiriamo fuori il nome per favore, si deve sapere chi è che si permette di considerare i clienti come dei polli. Non copriamo gli scorretti, altrimenti danneggiamo gli onesti.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 10:36 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
alpiliguri ha scritto:
E tiriamo fuori il nome per favore, si deve sapere chi è che si permette di considerare i clienti come dei polli. Non copriamo gli scorretti, altrimenti danneggiamo gli onesti.

Concordo, anche indirettamente, ma non vorrei che tu dovessi avere sulla coscienza altre "fregature" prese da qualcun altro dopo di te con lo stesso negoziante.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 11:40 
Non connesso

Naturalmente non so se si tratta dello stesso negoziante, ma la mia esperienza recente con una 625 Os.Kar mi ha insegnato a stare alla larga da un certo toscano.
In mp il nome.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 12:52 
Non connesso

Dico la mia...
Per le ruote... beh, considera che una volta fatto sù e giù un paio di volte il classico pezzo di un metro, per testarne il funzionamento, le ruote si schiariscono subito, e dalle foto mi sembra sia successo proprio quello, dato che non vedo un'eccessiva usura.
Per il negozio...
Visto che si usa il forum per elogiare negozianti e produttori vari, ritengo che, per democrazia, par condicio o più semplicemente, giustizia, sia altrettanto corretto segnalare chi non si comporta bene.
Nei forum stranieri, si fanno, senza alcun problema, nomi e segnalazioni, circa negozi e produttori vari, sia in bene sia in male... Qua sembra di leggere i messaggi di Radio Londra del tempo di guerra... "il noto toscano..." chi è? Renzi? Si è messo a vendere trenini pure lui? magari... così forse capirebbe come funziona una piccola parte del mondo!
Finitela di usare codici segreti: se il forum viene usato per tutto, tutto si deve scrivere...
La smenate col fatto che ognuno è responsabile di quello che scrive... bene... se uno mi rifila una sola è giusto he lo si sappia!
Ricordo anni addietro con un modello di carro: pubblicate le foto sul forum, con tanto di nome e cognome del produttore, tanti lo criticarono, io tutto sommato lo apprezzai... le foto non mostravano le blasfemie accusate da taluni soggetti.
Tra l'altro certi utenti intervennero tessendone le lodi e lodandone il prezzo! Li acquistai entrambi... giunti a casa, uno si salvava col salvagente, l'altro invece faceva proprio schifo.
Ho scritto l'episodio sul forum... Ti è piaciuto avere la propaganda gratis? e allora, visto che mi hai rifilato una sola, ti becchi anche le critiche gratis!
Non lo avessi mai fatto! Sono stato accusato dal produttore di aver rovinato la reputazione ecc... addirittura venni minacciato, al telefono, di azioni legali!
Dovetti cancellare gli interventi dal forum per non avere più rogne...
Poi venni chiamato nuovamente dal titolare, al quale rispedii il carro fatiscente... Questi si scusò in tutte le lingue per la fattura del carro... Allora avevo ragione io... o no?
Dove voglio arrivare? o non si scrive più nulla, o si dice tutto...
Troppo comodo avere le lodi pubblicate ma le critiche nascoste...
Facciamoci furbi eh!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 13:12 
Non connesso

Pertinenti le osservazioni di alpiliguri sull'etichetta, che mi fanno chiedere: al codice Roco 63891 corrisponde una E 444.008?
Ho acquistato, direttamente da Faustini e pertanto assolutamente nuova, una Gr 473.001, e dopo dieci giri del mio plastico, 220 metri complessivi, le ruote non presentano alcuna traccia di usura visibile ad occhio nudo, ho appena controllato. Non mi pare un modello "nuovo di pacca".
Fuori i nomi, chi a parli oppure taccia per sempre!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 13:15 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
La smenate col fatto che ognuno è responsabile di quello che scrive... bene... se uno mi rifila una sola è giusto he lo si sappia!

Appunto, siamo tutti persone responsabili, qui si tratta di esporre dei fatti, non delle opinioni.
Tu hai la ricevuta dell'acquisto (immagino di si), hai pubblicato delle foto di quello che hai ricevuto. Non si sta diffamando o accusando nessuno, che la scatola non sia quella originale del modello lo vede anche un bambino. Quindi non vedo che problema c'è a dire chi è il negozio.
Se non è contento che si faccia il suo nome su un forum è libero di venire qui a spiegare la sua versione di fatti.
Confermo che in Francia quando un negozio o un artigiano si comportano scorrettamente si fanno nomi e cognomi in pubblico.
A un certo punto Loco Revue ha sospeso la pubblicazione di inserzioni pubblicitarie di un negozio perché stavano piovendo segnalazioni di incassi non seguiti da spedizioni.

Se me lo dici in MP mi fai un piacere, se lo scrivi qui fai un piacere a tutti.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]