|
Ragazzi, ne ho combinata un'altra delle mie ! Tempo fa acquistai dall' amico Amy, che spesso vende sul forum, una locomotiva tender a vapore, usata; l'ho ricevuta perfettamente, funzionava pure in modo eccellente, ma aveva la lampadina delle luci posteriori bruciata, come correttamente ed onestamente mi aveva informato l'amico Amy. Allora mi son messo a smontarla, senza problemi, e visto che il motore era ben in vista, mi son detto "Dai che diamo una controllatina alle spazzoline ed al rotore così gli do anche una pulitina: non l'avessi mai fatto ! Ho aperto il motore, ho pulito tutto per benino, ma in fase di rimontaggio, una delle due spazzoline ( che sembra una pietrina per accendini ..) mi si è sbricciolata nella pinza, forse per mia eccessiva forza nel tenerla tra i becchi della stessa. Cosa posso fare adesso, oltre a darmi del c.......e ? Io ho provato a farlo girare con una spazzolina e dall'altra parte solo la molla, ed in effetti gira bene lo stesso, ma andrà bene una soluzione del genere ? Mi era anche venuto in mente di usare una pietrina dell'accendino o un pezzo di mina per matite, ma forse sto dando i numeri. Potete consigliarmi, per favore ' Grazie a chi mi aiuterà e Auguri di Buon Anno a voi ed ai vostri cari.
|