andrea.terzi ha scritto:
ti è sfuggita una mancanza molto evidente. sotto la caldaia ci sono 2 serbatoi della pneumatica. quello presente(freno) a cavallo del 2 asse e presente. manca l'altro (principale) piazzato longitudinalmente sopra il 3/4 asse davanti al forno e spostato sul lato destro della macchina.
tigrotto ha scritto:
..bravissimo davvero e soprattutto che coraggio!! un domanda: come hai provveduto al fissaggio delle ghiere fanali, grata parascintille, cassetta batterie nel tender e sella di ancoraggio della caldaia?
Ringrazio Andrea Terzi, effettivamente mi è sfuggito, controllerò e provvederò dato che non sarà certo una impresa !
Per Tigrotto e gli altri lettori : La sella di ancoraggio è semplicemente e banalmente incastrata, non è necessario smontare tutta la macchina, ma basta allentare 3 vitine per dare quel gioco che ne permette la facile rifinitura a misura ed inserimento.
Tutti gli altri particolari sono fissati con un microgoccino di Attak ,quindi facilmente rimovibili alla bisogna, tranne lo spurgo fanghi, solo ben incastrato.
Le uniche saldature riguardano il gruppo tubini oliatori .
Per la tinta il Puravest nero satinato.
Garantisco che il tutto è più semplice a farsi che a dirsi e per questo devo ringraziare l'insistenza e la disponibilità dell'amico Bruno Frattini.
Andrea