Condoglianze alla famiglia e in particolare all'amico Salvatore.
Cosa dire ..... la notizia del peggioramento era giunta a inizio settimana e in pochi giorni è "partito" anche Gianni.
Tanti ricordi, perchè anche non conoscendolo o frequentandolo, era pur sempre una persona che vedevo dal 1992, da quando ancora senza patente partivo da casa, con metro e treno per arrivare al loro negozio, vicino alla stazione di Ciampino.
Uno scambio di battute, un saluto ..... per chi non ha mai frequentato il negozio di Gianni è difficile da capire ....
Da Gianni si ha come l'impressione di stare a casa propria, fra amici a parlare del nostro hobby preferito e di tante altre cose.
A passare un pomeriggio da Gianni ci si mette poco .... si va per vedere qualche novità, ci si ritrova con amici e in un attimo il pomeriggio è volato.
Da Gianni ci si va e ci si sta non necessariamente per comprare .... cliente non cliente da Gianni si sta in famiglia ..... e a una certa ora si prende anche il caffè. Tante persone che ho accompagnato per la prima volta al negozio hanno avuto la stessa identica impressione.
Come non ricordare le tante iniziative organizzate. Da ultime le borse scambio ma prima ancora le tante cene estive con pasta e porchetta per tutti ....... la presentazione delle Ale 803 BM .......
Il mio ultimo incontro con Gianni ? All'ultima borsa scambio organizzata presso il negozio. Era in veste di "parcheggiatore" ..... tanto per riassumere la modestia e la simpatia ....
Un abbraccio a Salvatore e un caro saluto a Gianni, in negozio ci sarà sempre.
Marco Feliziani
|