Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 4:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sostituzione alberi difettosi e412 roco
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 20:42 
Non connesso

salve a tutti, ho completato il tracciato del mio plastico da circa una settimana e così tutta una serie di rotabili comprati in questi ultimi 3 anni hanno cominciato a sgranchirsi le gambe, pardon, ruote
ecco che così, dopo qualche giorno di lavoro, la e412 roco ha rotto l'albero, problema ampiamente dibattuto su questo forum. purtroppo con la ricerca non riesco a trovare trhead che mi possano essere d'aiuto, qualcuno potrebbe dirmi a chi rivolgermi per la sostituzione gratuita degli alberi che la roco effetteuva in questo specifico caso?

grazie,
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 21:26 
Non connesso

Ciao

Se é "quel" famoso problema, allora non sono gli alberi stessi, ma piú i giunti dei alberi che si rompono.
Una goccia di attak e il problema é risolto, fai piú veloce ed il risultato é uguale!

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 22:36 
Non connesso

beh, ancora la macchina non l'ho smontata ma gli assi di un carrello sono fermi per cui ho pensato subito al "famoso" problema e credo proprio si tratti di quello.

grazie per il consiglio dell'attack, ricordavo anch'io che molti forumisti avevano risolto così. Domani proverò ad aggiustare la loco con tale sistema ma vorrei che risultasse essere colo una soluzione "tampone" per continuare a usare la macchina in attesa di pezzi di ricambio che mi spettano di diritto (visto che Roco ha ammesso l'errore). per ordinare i ricambi a chi mi devo rivolgere? ho l'impressione che se passo per il negoziante invecchierò non poco prima che arrivino!

ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 0:05 
Non connesso

ma su, non serve molta fantasia... il Piano A, quello più semplice:

1) ti rivolgi al negozio dove l'hai comprata

se questo fa storie, tipo che è stanco, ha mal di testa, a lui l'XMPR non gli piace ecc ecc allora scatta il Piano B:

2) scrivi alla Gieffeci

...che ha una scorta di parti di ricambio e un servizio assistenza per i prodotti Roco

Se sei pigro allora prova la riparazione come ti è stato spiegato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 0:14 
Non connesso

E comunque la riparazione casalinga da risulata duraturi...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: CON UN PO' DI PAZIENZA....
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 13:29 
Non connesso

Confermo anch'io che sono i giunti degli alberini che slittano. Se aspetti che ti mandino il ricambio, hai voglia :cry: ! :cry: :cry: !! Quindi arrangiandosi da soli il risultato è garantito: è capitato anche a me questo problema con alcune Re 460.
La prima volta mi ero in****** come una bestia :evil: :evil: :evil: ma dopo, passati i fumi, mi son messo con un po' di pazienza ...e di ATTAK e il problema è stato risolto.

11852 'LANDY :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 16:47 
Non connesso

beh, ho appena parlato col mio negoziante che mi ha prontamente rigirato alla gieffeci, la quale a sua volta, tramite la voce di una signorina mi ha invitato a mandare una mail con la richiesta di ricambi. speriamo bene...
cmq, stasera vedrò di mettere mano alla "malata", armato di attack e tanta pazienza!

ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sostituzione alberi difettosi e412 roco
MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 8:52 
Non connesso

Visto che il locomotore in questione è disponibile nei negozi a soli 149€, vorrei riprenderlo. Dico "riprenderlo" perchè quello che avevo (del 2002) l'ho fatto fuori per il solito problema (non mi va di mettere attack sui miei modellini).

Che voi sappiate, mi dite per favore se questo problema è stato risolto?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 10:24 
Non connesso

Allora io dovrei sbatter via metà dei miei modelli Roco (per i giunti cardanici) e Lima (per gli ingranaggi) i cui problemi ho invece risolto brillantemente con il cianoacrilico da tanti anni e non hanno mai più dato problemi perchè intanto quei difetti costruttivi non li risolveranno mai.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 10:53 
Non connesso

Tz ha scritto:
Allora io dovrei sbatter via metà dei miei modelli Roco (per i giunti cardanici) e Lima (per gli ingranaggi) i cui problemi ho invece risolto brillantemente con il cianoacrilico da tanti anni e non hanno mai più dato problemi perchè intanto quei difetti costruttivi non li risolveranno mai.

Io ho dei Lima (cardanici) di 20 anni e non ho mai avuto problemi, idem Roco.
L'unico problema l'ho riscontrato sulla mia vecchia E412. Ma dici che non hanno risolto rispetto a 15 anni fa?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 16:31 
Non connesso

Quindi? C'è qualcuno PER FAVORE che ha comprato di recente una E412 Roco o una EU43 riscontrando il noto problema del giunto sferico? E' stato risolto o no?
E' importante, grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2016, 7:26 
Non connesso

Il problema è stato risolto già hai tempi delle vecchie e412. Io ho una 412 013 partner for your goods che non ha mai manifestato il problema. Invece manifestava l'inconveniente di sfilare gli anelli di aderenza. Ho ordinato un assale gommato di una eu43 ed è stato risolto anche questo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2016, 15:11 
Non connesso

zar162b4 ha scritto:
Il problema è stato risolto già hai tempi delle vecchie e412. Io ho una 412 013 partner for your goods che non ha mai manifestato il problema. Invece manifestava l'inconveniente di sfilare gli anelli di aderenza. Ho ordinato un assale gommato di una eu43 ed è stato risolto anche questo :wink:

Ohhh...grazie infinite per la risposta!!! :D

Dunque confermi che hanno risolto allora, scusa ma non ero più aggiornato da tanto tempo sulla 412!

Menomale perchè ci tenevo a riprenderla, quella che avevo era nuova di zecca, usata pochissimo, tirata fuori dopo anni e anni ha manifestato subito quel problema... ho preferito venderla.

Se è risolto la ricompro subito, 149€ è davvero un ottimo prezzo!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2016, 20:48 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2016, 20:49 
Non connesso

Io ho una EU 43 del 2007 e non ho mai avuto problemi, avrei acquistato anch'io una E412 di quelle che sono uscite a gennaio, ma come avevo scritto in un altro intervento, non mi piacciono i loghi FS a spigolo anni 2001 scelti da Roco .
Preferivo la E412-019 uscita in precedenza per intenderci.

Scania

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]