Azz

questa cosa non la sapevo. Possibile che abbiano questo "problema"?
Ma è una cosa nota e diffusa oppure no? Visto che sul manuale, come dici, non viene riportata. Anche perchè se così fosse è come se MTH dicesse che i propri modelli vanno bene e sono compatibili DCC, ma che se si compra il loro DCS non ci sarebbero problemi
Io, anche se ne posseggo tre, non ho letto i vari manualetti dato che per il momento le ho solo provate brevemente in analogico, ma stò aspettando che esca uno start set digitale Roco abbastanza economico, nel quale ci stà una centralina e mouse, per iniziare a fare esperienza con il digitale. Siccome a me al momento interessa provare le loco in digitale che ho (non ho un plastico) per iniziare credo possa andare e quindi ho rinunciato (aspetterò tempi migliori) ad una centralina più serie e professionale, visto che ora non mi serve.
Ho un paio di SD70ACe (Rio Grande e la "The Katy") e la Veranda Turbina della Union Pacific.
Per quanto riguarda il sonoro posso parlare solo per prova fatta in analogico quindi non saprei se poi facendole "suonare" in DCC la cosa cambi. Mi riferisco ad un possibile paragone con il sonoro delle locomotive digitali Athearn.
Comunque posso dire che il loro suono è spettacolare, soprattutto la sequenza di avvio del motore, con relativa turbina, della Veranda
Anche il semplice funzionamento in analogico dei suoni (avvio motore e qualche piccolo suono) è veramente ottimo a differenza dei modelli Athearn delle SD70Ace delle quali ne ho anche 2.
In analogico, infatti, sembrano un po' pasticciati, hanno volume basso, e non appena si interviene sul regolatore di tensione, qualche volta farfallano
Quindi, almeno in analogico, per me MTH batte Athearn. Le testerò appena potrò ed avrò una centralina DCC.
Dal lato del colore invece MTH non mi piace molto, almeno secondo me. Un po' giocattoloso
Comunque gradirei sapere anche io, in modo più preciso, se è confermata la questione della delicatezza dei loro decoder con la tensione delle altre centraline. Avanti a chi le usa con altri sistemi.
Da quello che ho capito in DCC sui binari si ha sempre la stessa tensione vero? Sin da quando si accende la centralina? Giusto? Oppure non ho capito una cippa?

Detto questo, ammazza quanto ho scritto (forse un po OT

), non posso essere di aiuto invece nel dire se il loro comportamento sui classici nostri binari sia buono. Credo di sì, ma non facendole girare a dovere su un plastico non posso confermare la cosa