Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RICAMBI LE MODELS
MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2016, 18:37 
Non connesso

Come ho già scritto nell'aposito filetto relativo all'ETR221, nell'aprire le casse del modello ho rimosso il soffietto di gomma (come da istruzioni del fabbricante) che però è incollato e di fatto l'ho danneggiato irrimediabilmente.
Fatto presente al negoziante, egli ha riportato pari pari il problema alla LE e dopo tre settimane ieri sono andato in negozio a ritirare il soffietto nuovo fornito gratuitamente dalla LE MODELS.
Ci tenevo a segnalare questa cosa (tanto fra un'po si sarebbe aperto il filetto ricambi LE :lol: )perchè mi ha fatto piacere che una ditta così giovane nata da pochissimo, dopo tanti anni durante i quali aziende ben più consolidate hanno fatto orecchie da mercante alla voce "ricambi", si sia subito prestata, certo il costo del ricambio sarà stato esiguo ma quello che conta secondo me è stato comunque avermi risolto il problema, unitamente alla serietà e professionalità del punto vendita dove ho acquistato il modello.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RICAMBI LE MODELS
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 20:54 
Non connesso

Un ottimo biglietto da visita, si direbbe, per una Casa Modellistica new entry!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 22:09 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2016, 9:03 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ormai ricambi & assistenza sembrano quasi una sorta di "carità" che i produttori concedono ai loro clienti!insomma,siamo a livello di slogan "al vostro buon cuore"dove il poverello che tende la mano o il cappello davanti al bar o alla chiesa è il fermodellista in fantozziano atteggiamento che "ha bisogno" di un pezzo o di una riparazione,risposta il cui esito è assai incerto per non dire nullo...non so disegnare,ma lo rappresenterei così,magari davanti alla sede della sua ditta "preferita"...

Saluti con salivazione azzerata e mani sudate.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2016, 12:40 
Non connesso

E io invece, come ho gia' detto, ho mandato tre mails e diverse telefonate per avere il carrello motore del modello giocattolo Italo che per tre volte si sono "impappati", passatemi il neologismo, gl'ingranaggi....ma nessuna risposta.

Il cliente dovrebbe essere sempre trattato sempre allo stesso modo anche se spende di meno....o no?

Saluti infastidi...

Saverop

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2016, 13:28 
Non connesso

Io invece sono in attesa che mi inviino lo stesso ricambio trovato deformato già nella scatola. Ma sentito il mio negoziante, non hanno ancora risposto alla richiesta....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2016, 14:39 
Non connesso

Cita:
ho rimosso il soffietto di gomma (come da istruzioni del fabbricante) che però è incollato e di fatto l'ho danneggiato irrimediabilmente

Cioè, tu hai comperato un prodotto, le istruzioni dicono di fare un'operazione che tu compi come previsto, ma il pezzo si rompe e ancora ringrazi perchè ti hanno mandato gratis il ricambio?
Ma per piacere!
Io mi sarei indiavolato solo perchè mi hai preso per i fondelli!
Cioè, tu dici che devo fare una cosa ma di fatto me lo impedisci e mi fai fare un danno perchè il pezzo da rimuovere in modo semplice è incollato... a me verrebbe da dire: ci sei o ci fai?
Poi per carità... ognuno è libero di fare come crede...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2016, 8:38 
Non connesso

Io difficilmente mi arrabbio per queste cose cara tartaruga, forse è per questo che i miei interventi non sono boriosi come i tuoi.
Segnalavo solo che ho avuto un problema per una loro svista e che, a differenza di altri casi, me lo hanno risolto, si lo so dovrebbe essere una norma ma purtroppo così non è, il mio non era un intervento per incensare nessuno, era solo per rimarcare che per essere una giovane ditta si sono mossi, nel mio caso, come si dovrebbe.
Dov'è che ho scritto grazie?Dove sta la carità i la grazia ricevuta?Ho detto che mi ha fatto piacere anche perché confesso che avevo dubbi (vedo altre ditte più consolidate)
Non interessa?Posso capire, ma allora perché intervenire?E questo non lo capisco.
Per concludere con te tartaruga io non lo so se sono così o ci faccio, ma tu sei così, ci fai.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2016, 1:34 
Non connesso

Cita:
Per concludere con te tartaruga io non lo so se sono così o ci faccio, ma tu sei così, ci fai.

Ehm... veramente era riferito a chi dice di fare in un modo e poi se lo fai non funziona... ergo, non a te ma a chi ti ha detto di fare una determinata operazione che però non porta al risultato atteso.
Poi, per carità, ogni occasione è buona per darmi in testa... Ormai è lo sport nazionale.
Ultimamente vengono stilati i prezzi dei modelli che devono uscire, ci si attacca a cavolate da contachiodi, si giustifica tutto quanto...
Sto vedendo delle cose abominevoli, eppure vengono vendute e soprattutto elogiate.
Almeno io ho l'onestà di ammettere di aver acquistato il modello "X" solo per puro spirito di dire "mi piace lo stesso" oppure "l'ho preso perchè lo guido", ma almeno ho la decenza di non giustificare certi errori.
Visto che io i soldi non li trovo sugli alberi, bensì mi faccio un mazzo tanto e al minimo errore mi amplificano il mazzo... direi che certi errori, studiati tra l'altro a tavolino, quindi con una certa calma, non si dovrebbero fare...
Se al posto di un soffietto ti si spaccava la carrozzeria... te la cambiavano?
Poi, smettiamola di giustificare con la solita storia della ditta giovane ecc... è cambiata la musica ma i suonatori sono sempre gli stessi... (arrivano dalla Hornby, quindi sono già pratici del sistema). Se domani mi danno una 464 di Trenord che gli dico? Non l'ho mai guidata e quindi non sono capace perchè c'è scritto Trenord invece di Trenitalia? Ma per piacere!
Poi, per carità... ti hanno cambiato il pezzo? bene.
Resta il fatto che mi dici di fare "così" e se faccio "così" spacco il pezzo... ergo...
Con questo non toglie che probabilmente anch'io prenderò il treno in oggetto, però, se mi viene umilmente concesso eh, visto che qua ci sono solo i santoni, reputo un pochino anomalo quanto a te capitato, e, se permetti, con i centoni che costa, certe cose non mi stanno bene.
Poi, ti ripeto, contento te, contento il mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2016, 9:23 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Cita:
ho rimosso il soffietto di gomma (come da istruzioni del fabbricante) che però è incollato e di fatto l'ho danneggiato irrimediabilmente

Cioè, tu hai comperato un prodotto, le istruzioni dicono di fare un'operazione che tu compi come previsto, ma il pezzo si rompe e ancora ringrazi perchè ti hanno mandato gratis il ricambio?
Ma per piacere!
Io mi sarei indiavolato solo perchè mi hai preso per i fondelli!
Cioè, tu dici che devo fare una cosa ma di fatto me lo impedisci e mi fai fare un danno perchè il pezzo da rimuovere in modo semplice è incollato... a me verrebbe da dire: ci sei o ci fai?
Poi per carità... ognuno è libero di fare come crede...

io mi sentirei preso per i fondelli se non mi avessero mandato niente, ma ritengo che troppo spesso le istruzioni siano lacunose o errate (mi è capitato per un gioco in legno della lidl dove nelle istruzioni era indicato un recapito (mail e telefono) e invece era da utilizzarsi solo il loro numero verde o modulo web e così ho atteso due settimane per niente) perchè tanto le istruzioni non le legge nessuno.

tra l'altro a leggere dell'esperienza dell'utente con il soffietto deformato, sembra che LE si sia attivata solo per una manifesta difformità tra quanto indicato nelle istruzioni e la situazione reale (impossibile staccare un soffietto incollato e l'ha incollato il produttore senza matenere fede alle istruzioni da lui stesso scritte) mentre il soffietto deformato... in una qualche maniera sembra essere conforme perchè non rotto. (questa opinione espressa è solo una estremizzazione dei fatti partendo da quanto raccontato, per cercare una differenza dal caso in cui è stata effettuata la sostituzione).

vedremo poi come ancdrà a finire con l'italo dagli ingranaggi sbriciolati... italo mi ha sempre affascinato come treno e poteva essere un regalo per mio figlio.. ma con riscontri d'uso così deludenti...

ciao
Andrea

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]