Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Per l effetto acqua preferite Noch o usate altri sistemi?
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=87490
Pagina 1 di 1

Autore:  mostrojoe74 [ martedì 22 marzo 2016, 23:52 ]
Oggetto del messaggio:  Per l effetto acqua preferite Noch o usate altri sistemi?

Ho usato per il lago del mio plastico quelle pallette Noch che si sciolgono in forno, secondo voi ci sono però sistemi più economici per fare i corsi d acqua?
Una busta non costa proprio poco...

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Autore:  fnuzzaci [ mercoledì 23 marzo 2016, 5:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Per l effetto acqua preferite Noch o usate altri sistemi

Questo tutorial ti potrebbe essere utile.
Fabio Nuzzaci
http://youtu.be/oRR2X6Pi0HQ

Autore:  Mr.Sanders [ mercoledì 23 marzo 2016, 8:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Per l effetto acqua preferite Noch o usate altri sistemi

Io uso la resina della Prochemia e mi trovo bene. A distanza di anni e' sempre trasparente e non e' ingiallita

Autore:  despx [ mercoledì 23 marzo 2016, 8:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Per l effetto acqua preferite Noch o usate altri sistemi

Io ho usato sempre della Noch il wasser..qualche cosa... è composto da due bottigliette che vanno miscelate in egual misura, mi sono trovato bene e a distanza di 8 anni è ancora trasparente e non è ingiallito. L'unica accortezza x evitare che si formino bollicine durante il mescolamento dei due composti è di portarli a circa 35-40 gradi prima di unirli.
Se devi fare un ruscello piccolo e poco profondo puoi anche usare il Medium in gel, lo trovi nei negozi di belle arti.

Ciao
Despx

Autore:  tartaruga_veloce [ mercoledì 23 marzo 2016, 12:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Per l effetto acqua preferite Noch o usate altri sistemi

Io uso la Woodland Scenics.
Si tratta di un unico componente, trasparente. Si può colorare con dei colori acrilici prima di versarlo e poi lo si versa a livelli di 2-3 mm ogni 10-15 ore. Una volta asciutto, rimane comunque elastico (non come i pezzettini da scaldare che una volta raffreddato diventa plastica dura e quindi rischia di crepare).

Autore:  mostrojoe74 [ mercoledì 23 marzo 2016, 21:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Per l effetto acqua preferite Noch o usate altri sistemi

e infatti sul mio lago una piccola crepa c è!
Grazie a tutti per i suggerimenti :)
costi approssimativi?

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice