Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 13:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motori per scambi Roco - Meglio i vecchi !!
MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2016, 7:49 
Non connesso

Ho da tempo molti motori per scambi Roco Line, ultimamente in seguito alla digitalizzazione del plastico, per il loro funzionamento, li ho collegati alla centrale Ecos con un ottimo risultato. Ultimamente avendo necessità di nuovi motori ne ho acquistati altri. Sorpresa!! I nuovi motori una volta collegati non scattano in modo regolare, la corrente non è sufficiente. Avevo regolato la ECOS a metà potenza senza problemi, ora con i motori di recente costruzione ho dovuto portare la corrente a 4 ampere, cioè al massimo affinché potessero funzionare. Ricordo che ho fatto prove di ogni genere, ho intercambiato i motori vecchi con i nuovi per capire dove fosse il problema ma alla fine è emerso che i nuovi motori sono costruiti con componenti di minor pregio e per poter funzionare necessitano di tensioni maggiori. Roco che delusione! Immagino che anche le nuove loco abbiano subito il medesimo trattamento.......... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Motori per scambi Roco - Meglio i vecchi !!
MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2016, 13:39 
Non connesso

A parte che la Roco dei Rocoline era un'altra cosa rispetto a quella odierna che è solo un nome che utilizza qualcosa di quella di allora. Lo si è constatato anche in certe riedizioni di materiale rotabile, anche non italiano, che la qualità non è la stessa di allora.
La parla "consumismo" ti dice nulla? Significa proprio questo: le cose si devono rompere, usurare o diventare obsolete dopo un certo tempo prestabilito, possibilmente non molto lungo, di modo che tu sia costretto a compararle (consumarle) di nuovo.
E' uno schifo eh?
Pensa che c'è ancora chi esalta la superiorità e la "libertà" del sistema capitalistico, di cui il consumismo è il figlio maggiore e prediletto. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Motori per scambi Roco - Meglio i vecchi !!
MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2016, 14:46 
Non connesso

La sete continua di denaro e l'egoismo sono le principali cause dei disastri e delle ingiustizie di questo pianeta. Quasi sempre i grandi "accumulatori" di denaro, nel corso della loro esistenza non riescono a spendere neppure l'1% di ciò che possiedono e inoltre molto spesso sono persone infelici. Non sono certo qui a difendere la povertà ma almeno eliminare i grossi squilibri a cui ogni giorno assistiamo. Tornando al problema scambi, si potranno con i Rocoline usare altre marche di motori? Intendo quelli a lato e non sotto plancia.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]