|
Ciao Ale. Secondo me c'è stato un errore in fabbrica, cioè sono state applicate le tampografie della Tipo 1946T sulla Tipo 1957. Se sulla vettura di Marco osserviamo in dettaglio le scritte sul longherone del telaio, possiamo notare come a livello di disposizione assomiglino di più a quelle della Tipo 1946T piuttosto che a quelle della Tipo 1957 da me fotografate. Sarebbe interessante se Marco potesse postare una foto come le mie, più ravvicinata, perpendicolare alla vettura e meno sfuocata, in modo da fare un paragone diretto. Per Marco: sul coperchio della scatola cosa dice l'etichetta con l'articolo? Comunque, errori di questo genere ne sono capitati a bizzeffe: io ad esempio, da qualche parte ho una E.645 LIMA degli anni ottanta con la cassa stampata con i tasselli dello stampo invertiti: la fiancata che dovrebbe avere due portelloni per semicassa, ha su una semicassa i due portelloni su entrambi i lati, e l'altra semicassa ha le prese d'aria ad orecchia pure su entrambi i lati. Ciao. Guido
|