Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roco diesel 343 Fs con sound: pareri
MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2016, 16:26 
Non connesso

Con riguardo all'acquisto dell'art Roco 72897 "FS locomotiva D 343 livrea verde isabella ep. IV con sound" che mi è stato proposto da un negoziante...vicino alla laguna :roll: , sono indeciso perchè non ho assolutamente idea dei suoni del locksound che alloggia nella loco.
Qualcuno ha già questa loco con sound e sa dirmi qualcosa o, ancora meglio, è in grado di fornirmi un video sonoro per poter valutare direttamente la qualità dei suoni? (eventualmente a francescopellegrini@gmail.com).
Naturalmente sarebbe più normale che il negoziante provvedesse a ciò ma dubito fortemente che lo farebbe mai.
Con i loksound ho avuto esperienze le più disparate per cui vado dalla quasi muta aln668 sonorizzata dal toscanaccio alla stridula ed assordante 444 Hornby, alla accettabile (forse perchè fu la prima e mi colpì moltissimo) 741 sempre Hornby.
Insomma non vorrei fare un acquisto al buio e vi sarei grato di ogni aiuto.
Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Roco diesel 343 Fs con sound: pareri
MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 0:11 
Non connesso

posso dirti che al Gruppo, dopo la delusione forte per il D443 oskar... timone osceno, parti della locomotiva che si reggono male, vedi sabbiere e pancone... avevamo bisogno di una bella Diesel su quel genere che potesse rimpiazzare appunto la D443, che a suo tempo aveva rimpiazzato (male) il D345 Roco che aveva iniziato a mostrare qualche segno di vecchiaia. Suona a buon volume, ha un suono che si fa sentire bene. Io di digitale non capisco nulla, so solo accendere la Ecos e far partire la macchina, le funzioni attive permettono di ascoltare diversi suoni, oltre a fischio e tromba... vorrei capire come si esclude il terzo faro, visto che usandola in digitale avrebbe il suo senso, detto questo un acquisto di cui siamo soddisfatti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 8:07 
Non connesso

https://youtu.be/TC9w40yAj_c

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 19:29 
Non connesso

Per dirti se il sound è buono o meno dovresti indicare di che marca è e se l'altoparlante è montato di serie ( oggi i 343 hanno un nuovo stampato con la sede per un altoparlante rettangolare piccolino ) o se è un montaggio fatto da tecnico specializzato che ha fresato il telaio e montato un altoparlante rotondo o rettangolare con cassa di risonanza più grande di quella oggi prevista "di serie". Altrimenti parliamo di "aria fritta", ci sono diversi decoder, diversi suoni ( non sempre "originali"), diversi altoparlanti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 23:49 
Non connesso

Naturalmente grazie a tutti per i vostri contributi.
Il video mi lascia perplesso per quanto riguarda sia il rumore del motore acceso che la quasi totale silenziosità della frenata (quest'ultimo è, in genere, uno dei miei suoni preferiti).
Le considerazioni fatte da Alessandro FAV, pur nella loro logicità, mi mettono in crisi perchè non ho proprio idea di quale sia il decoder montato sulla loco che, credo di non fare niente di male a dirlo, mi è stata proposta ad un prezzo interessante da un negozio in quel di Portogruaro.
Insomma, qualche incertezza ce l'ho ancora, ma vi ringrazio ugualmente.
Gianfranco

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]