Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 6:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vorrei comprare un ETR.
MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2016, 8:08 
Non connesso

ciao a tutti, questo natale vorrei regalarmi un elettrotreno, ma ho bisogno dei vostri consigli per la scelta. sono interessato ad un etr 450, e sulla baia ho trovato prezzi interessanti, ma anche prezzi stratosferici. cosa ne pensate dei modelli prodotti da lima? almeno quelli si riesce a prenderli a meno di un centone. grazie e buone feste a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vorrei comprare un ETR.
MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2016, 8:33 
Non connesso

Ciao Dany ,

L'etr450 Lima è considerato giocattolo ed è fuori scala per quanto riguarda la lunghezza (1/100) ed ha l'ormai leggendario motore G che equipaggiava tutte le loco della Lima di quel periodo e che trasmette il moto al solo carrello posteriore, mentre ora tutti i modelli hanno un motore centrale con la trasmissione a tutti gli assi che li rende dei "muli" da tiro. Se con un "centone" ti vendono la scatola "base" da 4 elementi è una rapina. Io ho elaborato una composizione giocattolo a 9 elementi con il logo attuale andando a numerare diversamente tutte le carrozze, ed ora sto raccogliendo i componenti per fare una seconda composizione completa. In programma però c'è l'acquisto dell'etr450 modello rilasciato dalla Rivarossi nel 2016 e che ora si trova in offerta. Certo la questione economica è fondamentale ma ormai non si può più considerare modello le riproduzioni della Lima degli anni 80/90 anche se non mancano gli amanti / collezionisti di tale materiale.

Buon treno e Natale a tutti
Roberto "Astro" Astrobello
http://www.safre.it

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2016, 10:04 
Non connesso

ciao Roberto e grazie per i consigli. i prezzi dei modelli non lima partono da poco meno di 200 euro, e sinceramente non posso permettermelo, e pensavo che un modello lima con circa 50 o 60 euro non sarebbe stato male, anche se riconosco che bisogna apportare delle modifiche.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2016, 11:20 
Non connesso

ciao Daniele,
Roberto "Astro" ti ha già detto tutto, io posso solo segnalarti questa asta
http://www.ebay.it/itm/371811449856

e che anche hornby ha fatto proposto il modello come start set ma solo a tre elementi.
vicino a te:
www.ebay.it/itm/322308223051

dalla mia esperienza i modelli però sono diversi perchè l'altezza dei ganci è leggermente diversa.
anche la finitura è diversa con il modello lima italia in plastica rossa e colorato di bianco, mentre il modello cinese in plastica bianca colorata di rosso.
il sottocassa in plastica grigia riportata.

ti mando una mia proposta via MP.
ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2016, 11:52 
Non connesso

ciao andrea, è proprio il primo link che hai postato che si riferisce al modello che mi interessa, anche perché è gia stato migliorato dal venditore.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2016, 11:04 
Non connesso

Io non credevo sinceramente a questi prezzi pensavo costassero di meno!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2016, 11:49 
Non connesso

in effetti lo speravo anche io. e sulla baia c'è anche chi chiede oltre 200 euro per un modello lima. buon natale a tutti, daniele.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]