Ciao Luca!
L'elicoidale è ancora in pieno "work in progress" e quindi devo ancora calcolare esattamente la pendenza da dare; quando avrò sistemato i collegamenti elettrici e riuscirò a far girare i convogli ti passerò le informazioni.
Per quel che concerne l'armamento ho riciclato un po' di materiale disperso nei vari scatoloni e quindi ho usato un binario Roco 22224 per il tracciato esterno ed un Fleischmann R2 per quello interno; qualche mancanza è stata sopperita da binario flessibile.
La stazione sarà la classica Filisur di Kato comperata a buon prezzo sulla "baia" da un venditore inglese.
Per quel che concerne le loco e l'Allegra dalle poche prove che sono riuscito a fare mi pare che nessuno dei mezzi abbia problemi per le pendenze che mi accingo ad usare e per i convogli che dovranno trainare (all'Allegra sarà destinato il Bernina Express -6 pezzi-, a due Ge 4/4 3 due convogli Glacier Express - di cui uno "rinforzato" con 8 pezzi-, alla terza Ge 4/4 3 un regionale EW1 -6 pezzi- e alla Ge 4/4 2 un merci). Come giustamente hai detto tu la Ge 4/4 2 è un po' più performante delle Ge 4/4 3.
Adesso sono a caccia ancora di qualche carro; ho visto un carro fac su
http://www.shapeways.com che mi interessa; il problema è che non riesco a trovare i carrelli da abbinare. Probabilmente utilizzerò dei carrelli Athearn americani che ho in casa; sarò sicuramente bacchettato dai perfezionisti ma al momento non vedo grandi alternative.
A presto.
Ciao a tutti!
Cristian