Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 0:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il trenino Thomas
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 9:45 
Non connesso

Perdonate la mia domanda, ma quanti, come il sottoscritto della "tenera" età di 37 anni, seguono gli episodi di "Thomas the train & firends"?
Personalmente lo trovo molto divertente quasi poetico, oltre al fatto che mi piace vedere il lavoro fatto dai tecnici nel costruire gli scenari.
Pongo questa domanda poiché, volendo vedere il programma col mio nipotino di 10 anni, a cui piacciono molto i treni, avendogli tra l'altro regalato per la sua comunione un set in tiratura limitata della Hornby, questi mi dice con aria alquanto indispettita "ma zio, questo è un programma per bambini, mi sembra proprio stupido" ..... Ora, o sono io che sbaglio a reputare Thomas poetico, oppure sono i bambini di oggi che prendono tutto troppo sul serio ....
Saluti
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 9:54 
Non connesso

..i cartoni sono anche secondo me molto belli...e di anni ne ho 40. Ma 10 anni sono un pò tanti per apprezzare le storie, e troppo pochi per apprezzare gli aspetti modellistici. Bambini di 3-4 anni apprezzano molto di più (i miei nipotini; o il figlio di una mia collega,letteralmente "addicted" di Thomas the Train...)

Lo sapevate che spesso la voce narrante è quella di Ringo Starr??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 10:01 
Non connesso

Si, anche se in italiano il narratore è sempre lo stesso.
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Thomas the train and firiends
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 10:25 
Non connesso

Risalenti alla mia gioventu trascorsa in GB, rivederli su Sky, e un vero piacere, sopratutto in LO, comunque, constato anche io che i ragazzi di oggi, lo trovano poco interessante, causa di mancanza di violenza, azione e mostri Nipponici... peccato... comunque cerco di vederli quando posso.... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Il trenino Thomas
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 10:50 
Non connesso

Ma Sky si vede solo a pagamento? E a che ora va in onda questo programma?

Domanda un po' diversa: qualche canuto si ricorda di quella raccolta di figurine di personaggi Disney che finiva con la numero 100 "Il Trenino"?

Sergius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 13:08 
Non connesso

Alla mia tenera età di 44 primavere obbligo praticamente la mia piccola peste di 2 anni abbondanti a seguire le fantasmagoriche avventure del trenino thomas, il tutto supportato dai modellini in legno, ma lui sembra preferire cartoni di tipo, come dire ... , un po' più violento!

PS. stò cercando di terminare la mia collezione di automobiline tratte dal film Cars, tanto per farvi capire come sono messo, ma a "LUI" gli ho dato solo i doppioni! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 21:33 
Non connesso

a che ora e su che canale di sky si vede?
Grazie ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 21:36 
Non connesso

upacific ha scritto:
a che ora e su che canale di sky si vede?
Grazie ciao

Allora il canale è Playhouse Disney, la prima striscia e in programmazione alle ore 21,15.
Saluti
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 10:47 
Non connesso

I bambini piccoli lo conoscono meglio di me!
Vorrei fare un plastico da tenere qui in parrocchia per intrattenere i bambini e iniziarli al modellismo ferroviario anche grazie alla conoscienza del trenino Thomas.
Peccato che la HORNBY non sfrutti l'occasione ponendo in commercio qualche start set di Thomas & Friends :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 10:57 
Non connesso

io per esempio sono inchiodato a vederlo un pò per diletto e un pò xche mio nipote di 4 anni impazzisce.
in italia ci sono numerosi prodotti del trenino thomas,dai gadget piu svariati (magliette,cappelli,tazze da latte) ai modellini ferroviari (ovviamente costosissimi).
l'unica cosa che manca sono pubblicazioni in merito,non esistono ne album ne libri che illustrino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 11:21 
Non connesso

Cita:
Peccato che la HORNBY non sfrutti l'occasione ponendo in commercio qualche start set di Thomas & Friends

Eccolo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 11:27 
Non connesso

No io dicevo nei comuni negozi di giocattoli italiani. Dove i bambini vanno con i genitori e dicono: ME LO COMPRI???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 17:54 
Non connesso

una considerazione amara:in Italia non lo so dove si trovino, ma in Slovenia (!!!!) si trovano le videocassette, tradotte in sloveno, di Thomas, al supermercato!!, questo già da molti anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 23:52 
Non connesso

Fatto è che se vai al Toy's dei giocattoli più inteligenti ed educativi non trovi più quasi niente!!!! Qui a Perugia hanno pochissime Lego, Playmobil; ultimamente sono riusciti i set di Hornby in concorrenza con i Mehano (sicuramente più abbordabili nel prezzo e più accattivanti nella lunghezza dei convogli e nella presenza di scambi ed elementi paesaggistici...).
Il resto lo conoscete tutti :Mostri, armi, soldatini(?) e auto, auto, auto....almeno ce ne fosse qualcuna in 1/87.... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 1:22 
Non connesso

Per chi non vuole pagare l'abbonamento di sky (e fa bene...) se lo può vedere su YouTube.

Io me lo sto vedendo in questo momento...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]