Io ho usato la scheda vocale che monta l’IC isd 1760,prodotto che si trova in Baya ad un costo che va da 2,5 a 5€.
La scheda è dotata di microfono, la riproduzione è molto buona, puoi memorizzare fino a 60 sec.(max fedelta’,consigliata).
Allegato:
ISD1760-Recording-Playback-Module.jpg [ 263.89 KiB | Osservato 3825 volte ]
Io ho memorizzato fino a 13 annunci,elaborati tramite il sito sopra nominato.
Il tasto play li riproduce tutti in maniera sequenziale uno dopo l’altro ogni volta che viene premuto.
Naturalmente in questa maniera non è utile ai nostri scopi.
Non trovando disponibile un reset in scheda,spengo e riaccendo il circuito,che a sua volta riparte sempre dal primo annuncio,con la certezza che con quattro premute di select , seleziono il quarto annuncio, con sette premute di select ,seleziono il settimo e via cosi.
A questo punto faccio gestire tutto da un Arduino nano, il quale, tramite tredici indirizzi di input,gestisce la sequenza: select-play-power off.-power on ,e il dispositivo è pronto per il prossimo annuncio.
Ogni volta che premo un indirizzo su Arduino,viene automaticamente selezionato e ascoltato il corrispondente annuncio.
A fine annuncio,Arduino resetta il dispositivo,rendendolo pronto per quello successivo.