marco_58 ha scritto:
Giusto per essere precisi, e per ricordare che in diversi ci portano a casa la pagnotta.
Ciao Marco, sempre per amore della precisione, tutti dobbiamo portare a casa la pagnotta, ma questo, con rispetto parlando, non significa nulla.
Se io acquisto un bene, è perchè questi mi da un valore o un uso che sto cercando ed il prezzo incontra il mio prezzo di riserva. Altrimenti non lo compro. E chi vende, solo chi vende, deve darsi da fare ad incontrare il mio desiderio. Altrimenti è fuori mercato.
Funziona così per tutto, compreso anche per il panettiere.
Andresti a comprare il pane da un panettiere che te lo fa pagare il doppio del vicino senza aggungere nulla in piu' solo perchè anche lui si deve guadagnare la pagnotta? Non credo...
marco_58 ha scritto:
Certo se lo misuri a peso, regalato è caro (ed è la stessa roba con cui vanno nello spazio, e ci guidi l'auto tutti i giorni).
Perdonami, ma non sono d'accordo. Se per 100 euro posso comprare un computer od uno smartphone, che monta un maggior numero degli stessi componenti, ed ha un grado di integrazione superiore, qualche domanda me la faccio. Non ne faccio un discorso di volerlo regalato, ma solo di "non è che forse....?"
marco_58 ha scritto:
Se lo misuri in impegno e mezzi per realizzare quel suono, quindi metterlo lì dentro, no: mica si usa la funzione registra del telefonino, e tanto meno programmi gratis trovati in rete.
Da quando avevo 15 anni (ora ne ho qualcuno in più

) sono appassionato di HiFi. Non conoscendo il procedimento, non mi permetto di dire, ma per quanto diffcile, complicate e complesso possa essere registrare l'avviamento di un motore, lo sgancio di un gancio, o il rilascio dei freni, digitalizzarlo, comprimerlo, ritoccarlo e poi uploadarlo e configurarlo su una decoder, qualche domanda ancora me la faccio. Specie con quei prezzi fatti da Hornby.... mica loro seguiranno un processo diverso, no?
marco_58 ha scritto:
Sulla qualità sonora finale a bordo modello, il discorso è soggettivo,
Anche qui... guarda, io ho comprato il decoder sonoro per la D345 con il motore grande. Beh, diciamo che ho speso quei soldi per avere finalmente I fanali della D345 accesi....
Ecco, mi aspettavo un risultato sonoro (ovviamente per la D345) simile a questo
https://www.youtube.com/watch?v=igF35p0_zrU in termini di accelerazione, decelerazione, e bellezza di suono. Ma quello che ho avuto è profondamente diverso. E qui c'è poco da essere soggettivo.
Questi I prezzi della loco nel video senza e con decoder (dal primo che ho trovato):
Bachmann 32-534DS. 55004 BR Blue Livery
£155 – Analogue.
£183 – Std Decoder Fitted
(+£8 ESU Lokpilot).
Vedi tu... la differenza di prezzo tra la versione analogical e quella sound...!!
Cortesi saluti