ciao, per migliorare il comportamento dinamico della loco, la captazione e l'estetica ho proceduto come segue:
Captazione: installazione dispositivo Stay Alive nel tender + appesantimento dello stesso tramite lastrine di piombo (da pescatore) opportunamente piegate ed incastrate nelle varie fessure; + 50/60 g.
Estetica: Sostituzione delle ruote dell'asse del bissel posteriore con ruote Lineamodel del diametro da 14.4 mm, opportunamente tornite a misura.
Sostituzione delle ruote degli assi del carrello anteriore con ruote sempre Lineamodel del diametro di 12.6 mm circa del E626 , tornite per ridurre il bordino (era 1 mm).
Comportamento dinamico: mi riferisco all'eventuale svio del carrello anteriore su scambi o binari mal posati (girando sul plastico modulare qualche punto imperfetto si ha). Ho notato che la macchina posata sul binario e sollecitata a mano tende a beccheggiare (si muove in alto ed in basso nelle zone anteriori e posteriori)
Smontando l'intero carrello ho ribassato di circa 0.5 mm la basetta che collega il carrello al telaio. Ho quindi dato più carico alla molla piegandola leggermente. Per compensare il tutto ho riempito la camera a fumo con circa 35 g di lastrine di piombo opportunamente piegate.
Mi ritengo soddisfatto del risultato, se riesco posterò delle fotografie.
Il tutto è stato fatto su entrambe le loco in mio possesso, con calzini e senza.
PS: già in precedenza erano state dotate di assi con anelli di aderenza.
Allegato:
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