Datemi pure del complottista ma sto notando da tempo che c'è qualche cosa che non "gira bene" a livello decisionale, in Italia...in Europa...nel Mondo.
Fateci caso, la classe politica, da tempo ha perso interesse nel prendere decisioni per il bene dei popoli....il 90% degli ultimi Gxx si sono conclusi con un fallimento, sù a Bruxel nelle foto ufficiali sembrano tutti amiconi poi, spente le telecamere ognuno si fa i suoi caxxi suoi o, peggio, si pugnalano alla schiena (alla faccia dell'UE), in Itala i nostri
bravi politici piuttosto che pensare a fare una legge elettorale e farci votare un governo vero e stabile in grado di far ripartire l'economia, ridurre il deficit, ridurre il cuneo fiscale, ecc....fanno cagnara per la legittima difesa, ius soli, apologia ideologica, coppie di fatto, vaccini, ecc... tutti ottimi argomenti nobili ma....proprio adesso che si dovrebbe pensare a cose più "terra terra" come (magari) mandare in pensione chi ha più di 60 anni e dare un lavoro a migliaia di 20 enni che sono a casa a ricoglionirsi con smartphone e playstation, devono pensare (in malo modo) a queste leggi?
Loro (i politici) immagino che credano che affrontare i temi sopra citati, portino voti ma....secondo me...rischiano di ottenere l'effetto opposto inducendo il popolo proprio a non votare più (ah... ma con che legge elettorale...che non c'è?...appunto!) tant'è che "il popolo dell'astensione", sta aumentando in modo costante (tranne al referendum del 4 dicembre...)....anche qui...ci fanno o ci sono? Possibile che dentro camera e senato circoli un virus che infetti chi vi mette piede dentro e lo istupidisca al punto di diventare in idiota? Io non ci credo saranno politici ma sono sempre persone chi più chi meno col proprio libero arbitrio e con una famiglia a casa....per me c'è sotto qualche cosa, o qualcuno che tira i fili....
Bha....ripeto....magari sono io che vedo la realtà in modo distorto/complottistico e farnetico
Despx