Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ricambi HR rivarossi
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 7:45 
Non connesso

Un saluto a tutti dal lago di Como, chiedo una cortesia sapete indicarmi un sito, un negozio, dove trovare i ricambi per le loco HR Rivarossi nel mio caso per una loco E424. Non ditemi di contattare l'azienda a Brescia perchè tanto non rispondono ho inviato più mail chiedento e supplicando dove andare per trovare e comprare i loro ricambi...niente mai nessuna risposta anche contatto telefonico non danno indicazioni....secondo mè sono un poco STRANI.
Se c'è qualcuno tra di Voi che può aiutarmi dandomi una dritta...ringrazio tantissimo, buona giornata a tutti Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ricambi HR rivarossi
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 10:26 
Non connesso

Intanto cosa ti serve?
E di quale produzione: Como, Vicenza, Cina?
Così ti si indirizza subito al posto giusto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 10:32 
Non connesso

Ola Marco, grazie della risposta. Questi sono i ricambi che cerco: per loco E424 kit trasmissione HR2179/3 per loco E646 kit trasmissione HS1676 ho scaricato fogli con elenco ricambi dal loro sito. 1000grazie a presto Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 11:19 
Non connesso

Ola Marco la produzioneal 90% dovrebbe essere di Vicenza. Sicuramente NON di Como.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 11:19 
Non connesso

Ola Marco la produzioneal 90% dovrebbe essere di Vicenza. Sicuramente NON di Como.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 12:21 
Non connesso

roby1958 ha scritto:
Ola Marco, grazie della risposta. Questi sono i ricambi che cerco: per loco E424 kit trasmissione HR2179/3 per loco E646 kit trasmissione HS1676 ho scaricato fogli con elenco ricambi dal loro sito. 1000grazie a presto Roberto

Temo che li troverai solo da HR: devi gurdare sul sito www.Hornbyinternational.com
Per il 424 ha qualcosa Linea Model; in ogni caso prova a telefomare e spiegare, magari ti trovano l'alternativa.
Diversamente prendi qualcosa sui mercatini e usa come ricambio: per le articolate vanno bene Lima, Rivarossi, HR.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 13:22 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Temo che li troverai solo da HR: devi gurdare sul sito http://www.Hornbyinternational.com
Per il 424 ha qualcosa Linea Model; in ogni caso prova a telefomare e spiegare, magari ti trovano l'alternativa.
Diversamente prendi qualcosa sui mercatini e usa come ricambio: per le articolate vanno bene Lima, Rivarossi, HR.

in pratica, siamo ridotti a cannibalizzare per bene che vada...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 13:39 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
in pratica, siamo ridotti a cannibalizzare per bene che vada...

Come al vero!
Più riproduzione modellistica di così, cosa vogliamo?
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 16:08 
Non connesso

Non so per quei ricambi specifici .... però di HR tramite il negoziante quello che c'era disponibile a magazzino (anche da quando l'hanno spostato in UK) l'ho sempre avuto ...

Comunque vi rammento il comunicato che uscì anche su queste pagine a ottobre dell'anno scorso:

Cita:
Gentili Clienti,
Con la presente comunicazione, vogliamo mettervi al corrente del nuovo numero di telefono dedicato all’assistenza tecnica di Hornby Italia. Il numero è dedicato principalmente ai clienti finali i quali potranno contattarlo negli orari sotto indicati per:

Richiedere informazioni di carattere tecnico, meccanico, elettrico e digitale di base
Richiedere informazioni atte a risolvere malfunzionamenti o non funzionamenti temporanei che possano evitare un utilizzo del servizio di assistenza/riparazione in garanzia (spedizioni non necessarie)
Informazioni sui ricambi (non la loro disponibilità), sul loro utilizzo e sulla loro compatibilità

Si fa presente al fine di evitare equivoci che il servizio non fornisce informazioni di carattere commerciale, (prezzi dei prodotti, disponibilità, date di consegna, ecc), informazioni di carattere fiscale, assistenza in garanzia.

Al fine di creare maggiore chiarezza circa il nuovo asset Hornby Italia vi pregiamo di prendere nota e dare massima diffusione ai seguenti canali dedicati ai soli CLIENTI FINALI

ASSISTENZA TECNICA:
+39.339.3033563 – Martedi dalle h 10.00 alle h 11.00 – Giovedi dalle h 10.00 alle h 11.00

SERVIZIO RICAMBI E POST VENDITA:
servizio.clienti@hornby.it -> informazioni su prodotti, disponibilità prodotti, date di consegna, prezzi dei prodotti, modalità per l’assistenza in garanzia, ordini ricambi e varie.
rivarossiclub@hornby.it -> riservato ai soli soci del Club RivaRossi

Saranno alcuni mesi che non chiamo più però posso testimoniare in prima persona che funzionava (se scrivete magari mettendo all'attenzione del Sig. Battino, che dovunque ha prestato la sua opera sempre è stato un importante ausilio per noi modellisti, forse velocizzate l'operazione).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 18:27 
Non connesso

Ciao Roby, non ridere, io avevo bisogno un asse di ricambio per una loco 424 come la tua.......... dove l'ho trovato?

Da Mantovani a Como!!!

Praticamente, vicino a casa tua!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ricordo il venditore che è comparso da una botola con in mano il ricambio :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 5:45 
Non connesso

Ciao a tutti,
ho parlato con il sig. Battino di HR Italia a Novegro, io in particolare cerco (ormai da molto tempo) i famosi assi con ingranaggi per E444, E444R, E646, altri cercavano quelli per le ALn668:
non hanno piu' ricambi, stanno anche riaggiornando il sito e la gestione ricambi italia, ma di fatto non ci sono piu' quei ricambi.
Occorre attendere (ma questo me lo aveva gia' detto piu' di un anno fa via e-mail) che HR produca modelli simili, in quell'occasione verranno prodotti anche i ricambi.
Sempre per la questione ingranaggi, diceva che l'intenzione era di cambiare sia i materiali sia i fornitori.
Sperem...
Lamps

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 6:31 
Non connesso

Lamps ha scritto:
... non hanno piu' ricambi ...

Quelli più gettonati (anche per elaborazioni/costruzioni) no ... ma altri ancora ci sono ... provate comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2017, 11:23 
Non connesso

Lamps ha scritto:
io in particolare cerco (ormai da molto tempo) i famosi assi con ingranaggi per E444, E444R, E646, altri cercavano quelli per le ALn668:
non hanno piu' ricambi, stanno anche riaggiornando il sito e la gestione ricambi italia, ma di fatto non ci sono piu' quei ricambi.

Suggerimento: lascia perdere il ricambio originale per il problema ingranaggi, ti ritroverai con un ingranaggio che si spacca esattamente come gli altri, e degli assi in più che non ti servono.
Ci sono numerose alternative. Io ne ho di scorta che mi avanzano, se vuoi contattami. Devi però essere in grado di sfilare la ruota dall'asse per sostituirlo.
Lamps ha scritto:
Sempre per la questione ingranaggi, diceva che l'intenzione era di cambiare sia i materiali sia i fornitori.

Il problema è noto dalla produzione delle ALn 663 Lima, nel 1986.... Se lo volevano risolvere veramente il tempo c'era. Puoi uno può sempre sperare.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2017, 12:07 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Ci sono numerose alternative. Io ne ho di scorta che mi avanzano, se vuoi contattami. Devi però essere in grado di sfilare la ruota dall'asse per sostituirlo.
Ciao, alpiliguri.

ciao, ne avevamo gia parlato in un altro filetto....nell'attesa che i miei facciano crack, inizio a fare scorte...mi aiuti a cercare gli ingranaggi corretti?
Marco

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]