Oggi è domenica 22 marzo 2026, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: URRA CE L'HO FATTA!!!....
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2017, 13:27 
Non connesso

URRA ce l'ho fatta (è forse il caso di dire ALLELUIA...) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!
Dopo un anno e mezzo che l'ETR 220 era nella scatola - da luglio dello scorso anno... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: - mi sono deciso a digitalizzarlo e l'ho messo subito alla prova facendogli fare un bel rodaggio.

E' davvero un supermodello, lo dico io da appassionato di verde magnolia/grigio, funzionamento fluido e silenzioso, non aggiungo altro perchè avete già detto tutto voi nel topic relativo all'ETR 220 LE.

Guardando di fino mi sono accorto anch'io che la carrozza motrice resta leggermente disassata di 1/2 mm. :shock: :shock: :shock: però solo all'inizio, adesso poi, dopo un bel rodaggio (per ora sono a circa tre ore...), noto che sta migliorando, se lo osservo da vicino quando è fermo in stazione vedo che non rimane poi così tanto storta, penso che sia l'effetto del rodaggio, che in qualche modo "scioglie" i meccanismi di giunzione delle casse o forse dipende anche dal tratto di binario su cui sosta, magari non ben livellato.

Comunque devo confermare che questo è davvero uno dei miei sogni nel cassetto realizzato alla grande!! :lol: 8) :lol: 8)

Paolo. 8) 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: URRA CE L'HO FATTA!!!....
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2017, 14:55 
Non connesso

Ciao Paolo,sei riuscito ad aprirlo bene senza rompere nessuna linguetta? e poi richiuderlo che non restasse spazio tra carrozzeria e fondo cassa? io dovrei farlo fare ma una delle mie paure è che si rompa qualche linguetta oppure non chiude più bene...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2017, 14:59 
Non connesso

... c'è lo sportellino per il decoder ... va aperto solo se vuoi mettere l'altoparlante.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2017, 16:39 
Non connesso

Per Zampa di lepre: lo sportellino è chiuso con una piccolissima vite a stella che ci vuole o una vista aquilina o lente di ingrandimento, in entrambi i casi mano ferma.

per Linus: ci è voluto un bel momento per indovinare gli agganci ad incastro seguendo la giusta sequenza e, soprattutto, senza sforzare troppo, per non piegare nessun PIN delle spinette, altrimenti addio prodotti...

Ora che è sul plastico (fa un figurone che non immaginate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...) penso proprio che resterà, non ci penso neanche lontanamente di smontarlo e rimetterlo nella scatola.

Saluti buon divertimento. :) 8) :) 8)

Paolo.

p.s.: avevo visto in anteprima (da Novegro) un paio di foto del propotipo quasi definitivo del 220 in versione d'origine col muso tipo Ale 883: cara LE, sappiate già da adesso che LO VOGLIO :!: :!: :!: quindi, quando sarà il momento, mi raccomando col prezzo, jaa??

Ultima modifica di Transalpin il sabato 25 novembre 2017, 17:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2017, 17:23 
Non connesso

Non ho capito ... invece di aprire lo sportellino ha smontato la cassa?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]