Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Convoglio container per la mia E652
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=95231
Pagina 1 di 1

Autore:  lucariccione [ lunedì 27 novembre 2017, 8:51 ]
Oggetto del messaggio:  Convoglio container per la mia E652

Buongiorno a tutti ho acquistato a Novegro una E652.062 ACME, volevo comporre un convoglio merci omogeneo di carri per trasporto container a carrelli.
Volevo sapere se volessi utilizzare una miscellanea di carri di diverse amministrazioni, chiaramente della stessa epoca, sarebbe realistico? avevo intenzione di usare carri FS - SBB CFF FFS e magari OBB.
Cosa ne dite?
Grazie in anticipo per le risposte

Autore:  bigboy60 [ lunedì 27 novembre 2017, 10:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Convoglio container per la mia E652

E perché non usare carri di diverse amministrazioni e di diverse tipologie ?
I convogli merci completamente uniformi ci sono solamente da un po' d' anni. Prima, indicativamente fino ai primi anni 2000, non era così...
Saluti
Stefano.

Autore:  vr80 [ lunedì 27 novembre 2017, 11:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Convoglio container per la mia E652

Certamente, capita anche nella realtà che in un convoglio merci ci siano pianali di diverse amministrazioni.

Autore:  evil_weevil [ lunedì 27 novembre 2017, 15:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Convoglio container per la mia E652

Ciao, tendenzialmente sulla linea Milano Chiasso (quella che tengo sotto osservazione) transitano convogli di amministrazioni principalmente FS-DB-SBB-NS, ma difficilmente trovo carri FS misti a carri stranieri. Diversamente, quando transitano convogli stranieri li vedo parecchio eterogenei (a titolo di esempio, i misti chiusi hanno spesso carri DB Cargo misti a SBB ed a qualcosa di belga).

Autore:  lucariccione [ mercoledì 29 novembre 2017, 8:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Convoglio container per la mia E652

Grazie mille a tutti per le indicazioni la mia idea era quella di creare un convoglio di qualche carro, non tanti visto che non posso superare i 2 metri di convoglio locomotore incluso, di amministrazioni differenti per simulare un convoglio che magari stia uscendo dal nostro confine o che ci stia ritornando.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice