Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 6:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrozze Eurofima LS Models
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2017, 20:45 
Non connesso

Ho avuto modo di costatare,anche visivamente,che alcune carrozze Eurofima LS Models,nella colorazione arancio,hanno la fascia grigia invece di bianca,si nota molto in prossimità del logo che dovrebbe essere dello stesso colore,infatti quest'ultimo risulta bianco con uno stacco netto con la fascia.Siamo di fronte ad un lotto di carrozze con fascia di colore sbagliato?Grazie saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carrozze Eurofima LS Models
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2017, 21:52 
Non connesso

Sono esistite, da qualche parte se né è già parlato: in rete a parte le foto qualcosa si trova.
Sul momento non individuola lachiave giusta per una più precisa ricerca.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 11:33 
Non connesso

No,no,qui ci troviamo di fronte ad una colorazione sbagliata,ho visionato lo stesso articolo e le carrozze hanno la fascia grigia di diversa tonalità.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 11:44 
Non connesso

Oddio sulle tonalità esatta ci andrei cauto, non è detto che a parita di codice RAL o Pantone o xyz tra i vari produttori o/e i lotti di produzione ci sia uguaglianza.
Quindi bisogna vedere coasa ha preso come riferimento LS, e cosa poi ha gradito fare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 14:23 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Oddio sulle tonalità esatta ci andrei cauto, non è detto che a parita di codice RAL o Pantone o xyz tra i vari produttori o/e i lotti di produzione ci sia uguaglianza.
Quindi bisogna vedere coasa ha preso come riferimento LS, e cosa poi ha gradito fare.

concordo con questa considerazione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2017, 13:41 
Non connesso

Tutto rimasto avvolto in un mistero?Continuo ad essere sempre più perplesso circa il colore del bianco errato,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2017, 19:55 
Non connesso

Ho scaricato dal sito di Reisezugwagen le foto delle due diverse serie di produzione di LSMODELS (pre e post MODERN GALA).
E' evidente che il colore della striscia "bianca" sia cambiato.
Il fatto è che la nuova striscia bianco/grigia è corretto dal punto di vista del RAL e corrisponde al codice del modello reale, ma se devo anche considerare l'impatto estetico rispetto alle numerose foto del reale,.. almeno secondo il mio gusto personale, la resa estetica della vecchia fascia più bianca, ripeto secondo me, restituiva molto meglio l'impatto della carrozza (la cui fascia grigia tendeva a schiarire molto in fretta).
A me questa nuova fascia grigia (seppur corretta nel RAL) davvero non piace.
Mettere insieme vecchia e nuova produzione è davvero difficile. Si nota davvero molto la differenza.
Io aspettato davvero tanto le carrozze I11 SNCB,.. avrei anche sorvolato sul tetto tagliato, ma la striscia grigia la trovo davvero antiestetica.
A chi piace,... beato lui.
Sta di fatto che queste carrozze stanno bene solo con le omologhe LSMODELS della stessa tiratura.
Ho provato a farlo notare all'importatore italiano, ma ho attirato solo insulti.
Di certo non sono l'unico a pensarlo, perchè vedere ancora disponibili ovunque queste carrozze a prezzi abbordabili a me personalmente pare un indizio importante.
Le carrozze SNCB/SBB col tetto argento e la fascia grigia mi sembrano particolarmente sfortunate a causa di questo abbinamento.
Peccato perchè sono carrozze molto interessanti per chi come me adora le composizioni internazionali.
F.

Allegati:
LS_47454_Bz_Seite1.jpg
LS_47454_Bz_Seite1.jpg [ 194.66 KiB | Osservato 4017 volte ]
LS_47452_B_Seite1.jpg
LS_47452_B_Seite1.jpg [ 187.1 KiB | Osservato 4017 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2017, 20:36 
Non connesso

Bene sono contento ad non essere il solo a farsi queste illusioni,quella che mi è capitata fra le mani,serie esclusiva Pirata con logo a losanga e pittogrammi gialli,la fascia e grigia,a confronto con le altre una differenza abissale,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2017, 9:41 
Non connesso

Un amico mi faceva notare,le carrozze con la fascia bianca hanno nel sotto cassa il marchio Modern Gala,quelle successive con fascia più scura il marchio DiPan,saluti.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]