|
perché scelte assurde?, siamo pieni di Materiale contemporaneo, di serpentoni super accessoriati , tecnologia.
è il mondo del trenino, una loco e tre vagoni non tira più, prima erano Anche le Manovre. ora dove sono le manovre? ...cambio banco e nulla più manca anche la Figura nel Ferroviere, Meccanico, Maestro, Personale Viaggiante, quasi Tutore del viaggio e della Sicurezza, la squadra di Conduttori, con il capitano Capotreno, la Controlleria. nei treni del popolo sembra tutto aleatorio
anche ai miei tempi eravamo in pochi con "le verghine", molti altri pallone, tappini per il Giro ed il Tour e tuttosport, "peluria crescente"....intesi? ero uno di loro, ma il mondo FS, il Ferroviere/Germi era il mio caro arricchimento e intorno a quel tavolo plastichino non stavo solo, Matchbox e Mercury, tutto si fondeva erano i famosi "amici ciliegia", 3 o 4, così si giocava anche con le pinelle.
Rivarossi? una novità ogni tanto e ..senza soldi, poca vela. sapete quanto ci ho messo per la 740? si aveva tempo di sognarla e di mettere i soldi da parte e finalmente un giorno c'era.
quante macchine, quante versioni, prima una e nisba per anni ora brumm, la vedi e ti innamori... anche da catalogo, ma i tempi fisiologici per mettere da parte una parte di paghetta ....è già scomparsa ...la macchina del nostro esempio.
quando compravo la scatola nel negozio, un po' di stagionatura l'aveva.
ora si consolano altrimenti, con i trenini bisognava nutrire il maiale, ora basta prendere un kilo di prosciutto e non sanno neppure se viene da che animale?
735 , cilindrica, conica, fanaloni fanalini, fotografia, in America, in Italia, tiratura nella schiena,
un solo Tender, noooooooooooo!
il motore nel corpo, meglio nel tender, ma nel corpo è più vero, nel tender è più...... e la 735 è già protagonista.
ma cosa aspettano a farla,.... si capisce però che modellisticamente non avrà il ventaglio Industriale della 740
ma visto che siamo 44 gatti, lavorate per noi che intanto si riempie la "maialin" e ci vorranno tanti soldi
|