ANDREA CAVALLI ha scritto:
Ottimo lavoro, complimenti !
Qualche notizia in più ?
Grazie,
Andrea
Da tempo avevo il modello RR della 625 versione Caprotti che sinceramente faceva schifo. Ho perciò deciso di metter mano alla sua modifica almeno per renderla più presentabile.
Pertanto ho smontato il telaio è spostato il foro di rotazione dell’asse cieco all’altezza del centro ruota mantenendo l’interesse della biella di distribuzione con l’asse centrale.
Ho ricostruito i bottoni di manovella del comando della trasmissione Caprotti e quelli dell’asse motore con le stesse dimensioni della contromanovella dell’asse centrale.
Ho smontato l’asse dei bottoni di manovella dell’asse centrale riposizionandoli in maniera che l’asola di fissaggio della contromanovella e il relativo foro di attacco della biella di distribuzione si venisse a trovare in asse con il centro ruota.
Ho poi rimontato il telaio avendo cura di riutilizzare i supporti posti davanti sotto al gruppo Caprotti, sui quali oscillava la bielletta. A questi ho eliminato la filettatura nella quale impanava la vite di fissaggio allargando il foro al diametro di 1,6mm per permettere il passaggio di un asse di 1,5mm diametro precedentemente godronato.
Ho rimontato il tutto forzando la parte godronata dell’asse nel foro della manovella avendo cura di rispettare lo sfasamento di 90°
Ho poi rifatto il pancone anteriore e montati aggiuntivi della PR.
Essendosi poi sgretolata la fusione del carrello anteriore, avendo sotto mano un carrello della 680, cambiando l’asse ho visto che si adattava in maniera discreta.
Non che mi soddisfi molto però
Allegato:
625_foto_3.gif [ 259.69 KiB | Osservato 3689 volte ]