Salve ,
mi inserisco nella discussione ( sarebbe interessante aprirne una specifica )
anch'io nel passato ho sostituito gli assi originali Lima con uno ad asse in metallo , per prendere la corrente ;
dopo altri sistemi e tentativi , fra cui le boccole in metallo con un filo saldato ,
l'ultimo sistema adottato è questo , non di mia invenzione ma copiato dalla Roco .
Si tratta di smontare l'asse , con un cutter tagliarlo della lunghezza di 9 mm , inserire una punta di colla e rimontare gli assi , misurando con il calibro la giusta distanza ;
Queste nella foto sono di una tipo X Rivarossi....
le prese di corrente sono del tipo illustrato da Nik079 , tagliate in due e tenute in posizione da una punta di colla a caldo ( si recupera tempo e si stabilizzano subito .
Allegato:
DSC02216.JPG [ 141.8 KiB | Osservato 4686 volte ]
Allegato:
DSC02217.JPG [ 185.88 KiB | Osservato 4686 volte ]
Per il passaggio dei fili bisogna sempre arrangiarsi :
anche quelli per cui sono predisposti talvolta sbucano al centro dello scompartimento , cosa che non accetto , per cui faccio altri fori sotto i sedili per farli salire in posti invisibili .
Mentre per l'illuminazione opto per due scelte differenti :
barre specifiche da 28 cm che acquisto in Germania , oppure striscia a led tagliata da quelle a strip di 3-5 metri .
Denominatore in comune la luce non è diretta , ma rivolta verso il tetto , dove incollo un foglio di comune carta bianche che riflette ed rende omogenea la luce ;
Quando uso le strisce , per lo schema adotto il seguente :
ponte raddrizzatore,stabilizzatore di tensione a 8 volts ,condensatore , striscia leds .
Se servono altre foto non esitate a chiedere
Andrea