Oggi è martedì 21 aprile 2026, 1:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LMS Models
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2018, 12:18 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Ho ricevuto l'ordine di autoveicoli che avevo fatto al nuovo artigiano che si è recentemente affacciato sul mercato, LMS Models.
LMS si sta specializzando nella riproduzione in scala H0 di autoveicoli di tipo antiquato, ambientabili dagli anni 40 agli anni 60, che mancavano proprio per caratterizzare i nostri plastici ferroviari in epoca III.

Questo è il sito dove poter andare a dare una sbirciatina sulla loro produzione, davvero interessante:
http://www.lmsmodels.it/

La cosa che io ritengo molto valida ed apre una nuova frontiera nel rapporto produttore/modellista... è che sono molto elastici nell'accogliere qualsiasi richiesta di personalizzazione, quindi foto "alla mano" ogni capriccio viene esaudito.

Nel caso del mio ordine, si tratta di un Lancia Esatau, da me commissionato, nella livrea dell'INT, Istituto Nazionale Trasporti; di una Fiat Topolino "Giardiniera" in due toni di grigio; di un furgone Fiat 1100 dell'Olio Carli di Imperia.
Inoltre, mi sono fatto riverniciare un furgone 1100 Fiat in metallo di marca Tecnotren nella livrea grigia delle Poste Italiane e una Renault Juvaquatre in livrea Lavazza, questi ultimi modelli già di mia proprietà.
Il furgoncino "musone" Renault è una produzione Atlas di edicola francese, in metallo, molto carino. Forse è un modello un po' "di fantasia", ma plausibile, visto che il Ponente Ligure è parecchio vicino al confine francese.
Ho richiesto venissero targati Imperia (IM) e gli ho fornito realistici numeri di targa dell'epoca.
Inutile dire che sono molto soddisfatto, Luca di LMS ha assecondato tutte le mie richieste, creando ex-novo le decals necessarie per le riproduzioni che io volevo fossero riprodotte.

Comunque, lasciamo "parlare" questa immagine:

Allegato:
LMS.jpg
LMS.jpg [ 83.87 KiB | Osservato 2701 volte ]

Sono sicuro che troverete tutto molto interessante.
I nostri plastici, grazie a modelli di questa fattura, vista la cura nella riproduzione degli ambienti, vista la massima cura nella riproduzione dei rotabili, non possono esimersi da queste riproduzioni automobilistiche d'epoca corretta...perfette.

Ciao a tutti.

Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LMS Models
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2018, 13:26 
Non connesso

Quanto costano? Dal sito non sono riuscito a capirlo

Antonio Federici

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2018, 13:31 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
A Federici ha scritto:
Quanto costano? Dal sito non sono riuscito a capirlo

Antonio Federici

Bisogna contattarli direttamente. Sul loro sito bisogna andare su "contatti".

Anche perché riguardo alle personalizzazioni che ognuno di noi può richiedere, il prezzo può ovviamente variare.

Saluti.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2018, 15:42 
Non connesso

Non viene neanche indicato un ordine di grandezza? Insomma, 10 o 100 euro a veicolo?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]