Oggi è martedì 21 aprile 2026, 6:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bagagliaio X tipo 1975 e mista tipo 1970 Acme
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2018, 0:03 
Non connesso

Ho acquistato oggi il nuovo bagagliaio tipo x 1975 e la carrozza mista tipo 1970......speravo in un miglioramento della qualità ma ho notato che la speranza è presto svanita........ I modelli sono ben fatti, questo va detto, ma i respingenti che dovrebbero essere molleggiati , sono praticamente bloccati. Stesso dicasi per la pedana dell'intercomunicante che non si abbassa....tralasciamo poi le varie impronte interne ai finestrini, il generatore IEA incollato storto e qualche lucidatura della vernice.
Ripeto che i modelli sono ben fatti e queste critiche non sono il solito attacco verso questa ditta, ma vogliono essere uno sprone verso una qualità migliore.......ma pare che le orecchie di "qualcuno" continuano ad essere otturate. L'unica cosa che ho trovato migliorata, sono le scatole.......dure da aprire comunque!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bagagliaio X tipo 1975 e mista tipo 1970 Acme
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 17:29 
Non connesso

Infatti! La delusione maggiore per questa nuova infornata di carrozze tipo X è che tutti si aspettavano il livello qualitativo visto sulle uscite precedenti, tipo questa cuccette di qualche anno fa.

Il confronto diretto mette in luce quello che è forse il difetto più evidente, cioè le cornici dei finestrini verniciate in modo incompleto o irregolare. Impronte, aloni sulle superfici e incollaggi maldestri dei dettagli completano il quadro.

Uno scadimento qualitativo che ha impressionato molti appassionati, a sentire i discorsi in negozio. Ci si chiede cosa dovremo aspettarci con le uscite future.

Allegati:
cornici tipo X.jpg
cornici tipo X.jpg [ 130.58 KiB | Osservato 2419 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 19:12 
Non connesso

Di questo problemi se ne era già parlato sul treadh delle novità Acme 2018.
Meno male che ci sono persone che evidenziano gli errori perché secondo loro è tutto a posto.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 20:01 
Non connesso

Guardando la foto, si nota che la carrozza sulla destra, quella con il filetto rosso, è anche più bassa, infatti se guardate i respingenti, non sono a filo con la carrozza di sinistra.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 21:18 
Non connesso

CENTOPORTE ha scritto:
Guardando la foto, si nota che la carrozza sulla destra, quella con il filetto rosso, è anche più bassa, infatti se guardate i respingenti, non sono a filo con la carrozza di sinistra.

...sembra appena appena più bassa ma non perché mi baso dai respingenti ma dalla cassa, perché soprattutto i respingenti della vettura di sx mi pare che guardino in alto, quindi non perpendicolari al binario e non paralleli alle testate :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2018, 7:05 
Non connesso

Io ho riscontrato lo stesso problema sulle Eurofima. Le cornici dei finestrini sono verniciate con una vernice che non resiste al tocco dei polpastrelli, cioè con l'uso normale di una carrozza. Ho preferito sostituirle con delle LS Models che ho trovato in offerta dal viareggino. Devo dire che a parte la finanziera di cui si sono già stati evidenziati i grigi troppo chiari, e che infatti non ho acquistato, le arancioni sono a mio parere di qualità maggiore come materiali, a parte il fatto che presentano gli smorzatori montati anche in movimento. Stessa qualità delle GC Lima Expert se non superiore. Purtroppo questa marca produce solo per il mercato nordico e francese e solo a chi interessa il modello Eurofima o i treni transitati in Italia può usufruirne. Ad esempio anche la fascia che acme fa in bianco sulle LS è correttamente in grigio chiaro riflettente come testimoniano i documenti.

Allegati:
LS_47454_Detail2.jpg
LS_47454_Detail2.jpg [ 176.47 KiB | Osservato 2141 volte ]
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]