Salve a tutti,
anzitutto vi ringrazio per il contributo.
carmaxspe ha scritto:
I pezzi SAGI hanno sempre un fascino particolare anche se, a volte,
c'è qualche caduta di stile ...
Condivido appieno.
Possiedo diversi carri e riscaldatori e mi soddisfano assai. Li reputo modelli di sostanza, prima che di apparenza.
Non mi piacciono quelli di produzione / concezione piu' vecchiotta che presentano le imbullonature in negativo anziché in positivo.
Un ulteriore appunto per quanto riguarda alcuni dei modelli in mio possesso sul cinematismo di aggancio corto, a volte un po' duro, ma credo sia risolvibile lubrificando con polvere di grafite o similari.
ALn772 ha scritto:
...Conviene aspettare, magari non troppo.......qualcosa in pentola bolle....
In generale preferisco il bel prodotto industriale al prodotto artigianale, che, spesso, ha un basso rapporto qualita' prezzo.
Eccezion fatta per i modelli di Sagi, che, come dicevo, mi piacciono, anche se non sempre, e che, a mio giudizio, per essere prodotti artigianali, hanno un prezzo ragionevole.
Anch' io immagino che prima o poi qualche produttore industriale prima o poi le riproduca. Il produttore piu' "adatto" , secondo me, e' senz' altro Acme.
Essendo, pero', un tipo di modello il cui mio fabbisogno e' minimale (2a+2a/bagagliaio) potrei, pero', con un sacrificio, anche affrontare il maggior costo di Sagi. Purche' ne valga la pena, pero'. Ossia purche' non me ne debba poi pentire quando e se dovesse rendersi disponibile un buon prodotto industriale.
Paolo Bartolozzi ha scritto:
La rastrematura delle casse è presente nelle ultime carrozze realizzate...
È presente anche l'asse centrale scorrevole.
Perfetto.
Una domanda: quindi non hanno particolari "magagne" estetiche ?
Saluti
Stefano.