Oggi è sabato 9 agosto 2025, 5:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...cambiamento all'interno del Team Hornby Italia
MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 20:36 
Non connesso

La notizia è di dominio pubblico con circolare ai negozianti per cui non violo la privacy.
Da oggi Fabrizio Battino non lavora più alla Hornby
Cosi siamo ridotti alla sola Daniela, alla quale riconosciamo molto, ma non sò cosa potrà fare nel colloqui con gli appassionati, con il proporre la produzione di nuovi modelli, con la cultura ferroviaria e modellistica che Fabrizio ha e che usava sia con noi appassionati che con la struttura progettuale.
Vedremo...ma penso che siamo alla fine della Hornby italia e forse al prologo della vendita dei marchi per fare cassa, da buona multinazionale.
Un grosso GRAZIE a Fabrizio per tutto quello che ha fatto e ha cercato di portare avanti con correttezza e onestà intellettuale, cosa che purtroppo spesso non paga
...mala tempora modellistica currunt...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hornby italia smantellata?
MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 21:30 
Non connesso

Mah ... la mail l'ho vista e francamente, per averle mandate e ricevute, direi che il frasario fa pensare ad un allontanamento non consensuale.

Di fatto una comunicazione del genere ("effetto immediato") inviata ai negozianti indica che la persona in oggetto NON è più un interlocutore rappresentante l'azienda ... ma se questa fosse in dismissione perché preoccuparsi?

Qualunque sia il dietro alle quinte (di cui, francamente, non me ne frega nulla) il mio "in bocca al lupo" va al buon Fabrizio con imperitura stima per quanto si è battuto (e sbattuto) anche per i clienti finali.

Ultima modifica di Zampa di Lepre il mercoledì 7 marzo 2018, 21:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 21:36 
Non connesso

Conosco il sig. Fabrizio Battino da molto tempo e gli va riconosciuta una grande competenza e un attento rapporto con il cliente finale. Da lui ho sempre avuto risposte veloci ed esaustive. Un grazie per quello che ha fatto ed il rammarico di non poter contare più su di lui, almeno in Hornby. Se facessi il costruttore di modelli ferroviari, lo assumerei senz'altro. Per il resto torno ad occuparmi dell'ottone, da molto tempo i miei modelli preferisco realizzarli di persona personalmente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 21:38 
Non connesso

chissà realmente cosa c'è dietro questo allontanamento.....

cmq speriamo che vendano al più presto i marchi a qualche gruppo più dinamico.....hanno fatto solo danni questi inglesi.....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 21:48 
Non connesso

Ma io non mi meraviglio affatto! Tutte le multinazionali e presunte tali sono così!!!!!

Poco cacio fresco, poco san Francesco!!!! E buonanotte al secchio.....

(mi unisco comunque al ringraziamento a Fabrizio per ciò che ha fatto per noi modellisti.....)

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 22:10 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Saluto caramente Fabrizio,che non vedo da 4 anni,quando era ancora in Os.kar e gli auguro il meglio per il suo futuro lavorativo perchè lo merita.

Per quanto riguarda il futuro di questi marchi vale il detto: "Fammi indovino e ti faccio ricco!"

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 22:25 
Non connesso

Mi spiace per Fabrizio.
La domanda giusta è:
cosa è successo, e cosa succede in Hornby da almeno un paio di lustri a questa parte?

Ecco qualcosa si capisce da qui, e ancora meglio se si ha la pazienza di andare indietro di due anni, va da se che in terra di albione queste informazioni sono pubbliche e tempestive, pena violazione di norme e consuetudini che poi costano care.

http://www.hornby.plc.uk/share-price-graph/
http://www.hornby.plc.uk/rns/
e tutto il resto che trovate sul sito

In poche parole, la dirigenza e la gestione di questi ultimi anni sono state pessime, la gestione tecnica dei modelli non in scala 00 è poi meglio dimenticarsela: è riuscita anche fare parecchi danni anche a livello finanziario e commerciale.
Noi modellisti italiani ce né siamo accorti perchè quella gestione tecnica è riuscita a peggiorare dei modelli che sul fine del secolo scorso hanno fatto scuola.
Sorvolando anche su .... lasciamo perdere che da noi certe verità sono un reato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 22:38 
Non connesso

Dimenticavo.
Se il trend è questo, presto avremo assenza di modelli italiani.
A meno che i marchi ex Italiani non ritornino rapidamente Italiani: il prezzo è sicuramente buono, altro che saldi di inizio anno!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 23:03 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Io non capisco(come pure è successo per altri grandi nomi):ma se tu grande manager plurilaureato con master,tesi(copiate?),convention a colori etc etc :lol: non sai nemmeno cosa sono le FS(questa cosa vi giuro che è vera ed in privato posso pure dare dettagli!)ma che caspita ti metti a comprare a destra ed a manca???ed anche essendo esperto o appassionato penso non basti a gestire questo settore,peraltro con tutti i problemi del nostro modesto mercato. :roll:

Speriamo come dice Marco di riportare le cose in Italia,che l'eldorado delle delocalizzazioni selvagge prima o poi passi di moda e che la grande abbuffata sia ormai alla fine!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2018, 0:18 
Non connesso

Cosa è successo tra febbraio e marzo 2016 ad Hornby?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2018, 0:53 
Non connesso

mi sa che siamo tornati al 2004...... sperando in una vendita degli ex marchi italiani... ma chi se li comprerebbe?
forse Bonopane

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2018, 1:15 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
(...) ma chi se li comprerebbe?
forse Bonopane

Sì, ma Acme ha già i suoi E.656, E.645, E.646, E.444 ed altri modelli ancora in comune con Hornby Italia, sprecherebbero soldi a comprare doppioni? Per quello ci sono i fermodellisti... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2018, 6:50 
Non connesso

E se facessero la fine di Liliput ossia che se li comprano direttamente i cinesi, se non mi sbaglio?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2018, 8:01 
Non connesso

Pessima notizia , un altro grande che se ne va.... dove?

Penso che siamo ai minimi storici : ACME che propone modelli con sufficienza di cura a prezzi elevati , Os.Kar. che pare inesistente , Roco che se ne frega del mercato italiano , adesso il gruppo Hornby che dopo avere svenduto la nostra storia perde tasselli importanti , Vitrains dai buoni modelli ma con poche novità e con un servizio post vendita che vacilla.....
Liliput dopo svariate mail per richiesta ricambi , mai che si sia degnata di rispondere.
A noi modellisti italiani che amiamo le FS rimangono le sporadiche riproduzioni italiane di Piko e .... chi altro?

Non conosco personalmente il sig. Battino , ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene di lui. SEMPRE.
Gli auguro di trovare un posto in questo hobby che meriti la sua conoscenza , impegno e dedizione.

Sono sempre più amareggiato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2018, 9:07 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

riguardo a Hornby, mi pare che anche in Francia é stato smantellato tutto, o no? :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]