Oggi è sabato 9 agosto 2025, 14:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vetrina da muro per modellismo ferroviario
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 9:47 
Non connesso

Sarei interessato a farmi costruire una vetrina da muro per inserire dentro i miei modelli ferroviari.
La vetrina sarebbe abbastanza grande ( misure circa, altezza di 1.60 per una lunghezza totale di 2.80).
Qualcuno di voi può indicarmi e suggerirmi a chi potrei rivolgermi che lavora bene e ha un prezzo accettabile.
Cortesemente semmai indicatemi un recapito, e mail indirizzo ecc.
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vetrina da muro per modellismo ferroviario
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 10:27 
Non connesso

Vai sulla Baia tedesca .de e digita "Vitrine" . :wink:

Saluti,Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 10:43 
Non connesso

grazie ho provato ma non riesco a trovarla, non hai indirizzo internet completo? grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 11:44 
Non connesso

Tubi in plexiglas di 9 cm di diametro con all'interno una base che ospita la massicciata e i binari. Li fissi al muro con una serie di 'C' di metallo o di legno (che dovrai fare tu o farti fare) preventivamente avvitate alla parete. Li chiudi alle estremità. La forma della 'C' li blocca e non li farà cadere, così come succederebbe con mezza 'O'.
Sono forse poco pratici per un uso dei modelli 'frequente' ma sono a prova di polvere.

Ciao
Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 11:48 
Non connesso

Ma intendi una vetrina sospesa o da pavimento? E che spessore vorresti, un solo binario, due binari a scala o di più?
A Novegro c'era un espositore con delle vetrine in alluminio da sogno, mentre i prezzi erano da incubo! Ma si sa, la qualità si paga!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 12:51 
Non connesso

Ottima idea nicvoci quasi quasi mi ci faccio un pensierino anche perchè le mie vetrine iniziano ad essere stracariche (non perchè ho tanta roba quanto piuttosto perchè le mie vetrine sono piuttosto piccoline). L'idea delle C poi..... ottima ! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 13:37 
Non connesso

A me piacerebbe fare una vetrina di circa 2m di larghezza per 1m di altezza con possibilità di farla scorrere in verticale, così da far uscire i materiali su un binario di raccordo al plastico. Qualcuno ha mai pensato a una cosa simile? Sarebbe fattibile?
Saluti,
Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 14:03 
Non connesso

Dai uno sguardo qui: http://www.ro-ro.net/

e qui ti godi un video di questo affare: http://www.youtube.com/watch?v=skSCtLUaf-o

Cesare

Ultima modifica di FSE il martedì 29 dicembre 2009, 14:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 14:07 
Non connesso

etr 500 ha scritto:
Sarei interessato a farmi costruire una vetrina da muro per inserire dentro i miei modelli ferroviari.
La vetrina sarebbe abbastanza grande ( misure circa, altezza di 1.60 per una lunghezza totale di 2.80).
Qualcuno di voi può indicarmi e suggerirmi a chi potrei rivolgermi che lavora bene e ha un prezzo accettabile.
Cortesemente semmai indicatemi un recapito, e mail indirizzo ecc.
grazie
Ciao,
prova a vedere questa http://cgi.ebay.de/riesige-3meter-8Fach ... 3ca62305b7

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 14:10 
Non connesso

Prova qui: http://www.vitrinenschimdt.de

I prezzi mi sembrano buoni, soprattutto rispetto ai preventivi che a suo tempo mi avevavno fatto alcuni produttori italiani.

Rimane l'incognita del costo di spedizione.....

Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 14:32 
Non connesso

Top Trai per la vetrina di cui le misure indicate all'inizio di queto forum, mi ha fatto un preventivo di euro 2.500 montata finita ( con due vetri scorrevoli), per questo volevo guardarmi un pò intorno ma purtroppo non conosco produttori di vetrine specifiche per modellismo ferroviario in scala HO a prova di polvere, vi chiedo il vostro aiuto grazie

se potete indicarmi vari produttori e suoi contatti grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 14:50 
Non connesso

Heisler ha scritto:

hai invertito la I e la M....
http://www.vitrinenschmidt.de/

Comunque non c'e' paragone, i costi sono molto piu' bassi e per di piu' le vetrine Schmidt sono modulari e possono essere allungate.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 16:48 
Non connesso

Ops sorry.... neanche capace di copiare un indirizzo. Grazie!

Comunque ci riprovo e segnalo un altro produttore di vetrine, questa volta americano: http://www.showcase-express.com

Anche queste modulari, con la possibilità di inserire l'impianto di illuminazione e con l'incognita del prezzo di spedizione e dei balzelli doganali.

Ciao

Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 17:18 
Non connesso

L'altro giorno ho posato sulla scarpiera (una di quelle strette circa 12 cm con tre ante ribaltabili) che ho in camera due carrozze che stavo elaborando, e ad un tratto ho avuto una visione, l'ho vista senza le ante basculanti e all'interno c'erano diversi ripiani con sopra dei modelli, il tutto chiuso da due ante di vetro. La visione non mi ha permesso di vedere se le ante erano a battente o scorrevoli, ma vi assicuro che da allora ci sto pensando in continuazione, se l'idea avrà un seguito vi terrò aggiornati.

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 19:17 
Non connesso

imarco ha scritto:
A me piacerebbe fare una vetrina di circa 2m di larghezza per 1m di altezza con possibilità di farla scorrere in verticale, così da far uscire i materiali su un binario di raccordo al plastico. Qualcuno ha mai pensato a una cosa simile? Sarebbe fattibile?

Si, ci ho pensato e ho anche elaborato un progetto di massima. Pensavo di chiamarla "coulisse verticale", con la duplice funzione di stazione fantasma e di vetrina, e il grande vantaggio di conservare i modelli al riparo dalla polvere. Ovviamente, abbinata ad un cappio di ritorno consentirebbe anche di ruotare i convogli. Certo non é semplice da realizzare, dovendo contare su una meccanica di precisione, per arrestare di volta in volta i vari binari di ricovero perfettamente complanari al binario di ingresso pena continui svii. Dovrà inoltre avere un movimento di traslazione verticale sufficientemente dolce per non compromettere la stabilità dei modelli soprattutto durante la partenza e l'arresto. Certo, date le dimensioni, il peso da gestire é considerevole. Ci sto lavorando...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]