Transalpin ha scritto:
Immagino sarà capitato anche a voi non so quante volte.
Ho venduto una mia loco on-line, specificando prima nell'inserzione tutti i dettagli possibili ed immaginabili, ho informato l'acquirente anche dopo averla spedita e dopo averla ricevuta -una settimana fa -, mi sono preoccupato IO per primo di sapere se tutto era in ordine ma ciononostante NESSUNA RISPOSTA

!!
Che fatica sovrumana sacrificare CINQUE MINUTI

per dire semplicemente SI' GRAZIE oppure segnalare eventuali problemini.
E' proprio vero, l'EDUCAZIONE, QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA e, ahimè, in via di estinzione

!!
Paolo.
Considera che potrebbe anche essere andata diversamente da come l'hai capita.
Tu, molto gentilmente e questo ti fa onore, ti sei preoccupato di sapere se la fornitura della tua loco era andata a buon fine e, probabilmente, l'hai fatto perché consideravi quella persona già un tuo amico, solo per il fatto di avere lo stesso hobby, come se questo bastasse. Ma costui aveva sborsato dei soldi suoi e di conseguenza non gli importava niente del tuo "sentimento".
Ai suoi occhi, il tuo interessamento potrebbe essere stato letto come "insicurezza" (che la loco non fosse a posto, che avesse qualche difetto) e quindi ha pensato che potevi avergli rifilato l'oggetto e volevi soltanto sincerarti che non se ne fosse accorto. Insomma, senza rendertene conto l'hai insospettito e lui ha reagito chiudendosi.
Soldi e sentimenti non sono fatti per andare d'accordo (anche se li scrivi in Maiuscolo) e quindi ha ragione chi ti consiglia di fregartene e stare sereno.