Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ricambi OS.KAR
MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2018, 13:56 
Non connesso

Buongiorno a tutti: ho provato a mettermi in contatto più volte con OS.KAR a mezzo mail per sapere come fare per ordinare un pezzo di ricambio della loco 640 (mancorrente anteriore alto sinistro con gradino) contrassegnato sul foglio allegato al modello con il codice GR640003 SET 3.Non ho avuto risposta neppure alla richiesta di avviso di lettura. Eppure OS:KAR esiste ancora a quanto mi risulta. Qualche amico è in grado di suggerirmi come posso fare o a chi rivolgermi per acquistare il ricambio? Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ricambi OS.KAR
MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2018, 13:58 
Non connesso

Scrivi a

info@raxo.cc

oppure rivolgiti al negozio dove hai comprato la 640

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2018, 15:13 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Cercavo lo stesso mancorrente, mi hanno risposto che non è più disponibile...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2018, 22:12 
Non connesso

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2018, 14:24 
Non connesso

Lo puoi ricostruire facilmente con un pezzetto di fil di ferro sagomato ed un quadratino di plastica forato; poi dai un tocco di nero e marrone. Cercare ricambi del genere, almeno per i modelli delle aziende italiane, è quasi utopico...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2018, 16:39 
Non connesso

Centoruote ha scritto:
Lo puoi ricostruire facilmente con un pezzetto di fil di ferro sagomato ed un quadratino di plastica forato; poi dai un tocco di nero e marrone. Cercare ricambi del genere, almeno per i modelli delle aziende italiane, è quasi utopico...

Temo che sia la soluzione più pratica: la cosa che irrita maggiormente non è neppure la difficoltà di trovare pezzi di ricambio, quanto il fatto che il costruttore e il distributore non si degnino neppure di rispondere alle richieste: è maleducazione e scarsa professionalità.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 8:43 
Non connesso

Una soluzione per realizzare i mancorrenti che non sono disponibili è quella di utilizzare i "peli" delle spazzole per metalli che hanno la struttura in legno e i mazzetti di "peli metallici" inseriti a pressione nella struttura di legno. Se trovi da un ferramenta le spazzole con i "peli" bruniti puoi utilizzarli senza doverli verniciare, oltretutto la brunitura resiste anche alla manipolazione con le pinze per dargli la forma corretta, quasi mi dimenticavo questi "peli" hanno lo stesso diametro dei corrimani montati sulle vaporiere.
Io li ho usati per ricostruire un corrimano alla 685 che mi si era rotto (per mia imperizia) e per la realizzazione dei corrimano alle 835 HR che hanno quelli in fotoincisione che sono inguardabili.
Carlo Pezzini

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 13:36 
Non connesso

io uso acciaio armonico e bronzo fosforoso per i mancorrenti: esteticamente sono molto più 'guardabili'.....

Attenzione, quando Oskar presentò la 691 a Prato dichiarò ufficialmente che i pezzi di ricambio dovevano essere richiesti esclusivamente attraverso i negozianti, quindi suggerisco di provare questa via.

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2018, 14:58 
Non connesso

Ancora grazie dei consigli e buon fermodellismo a tutti!
PS: per opportuna conoscenza riferisco che ho provato a mettermi in contatto via e-mail con alcuni negozi, tra i quali quello dove ho acquistato la 640: dopo oltre un mese, sto ancora aspettando un riscontro!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2018, 18:38 
Non connesso

Può darsi che mi sbagli, ma c'è come una linea di demarcazione fra i vecchi prodotti Oskar e i nuovi, cioè praticamente solo la 691. Ho avuto problemi con un fanale a petrolio il cui manico era spezzato; poi ho rotto io durante il montaggio degli aggiuntivi un caccia-pietre. Dal livornese ho trovato tutto, anche l'assale con anello di tenuta. Ho pagato ma almeno la costosa loco è tutta originale. Per quanto riguarda le vecchie produzioni il discorso credo che sia molto diverso, anche per le 685 di recente commercializzazione.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]