Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 19:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 9:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1481
A parte l'altezza il problema principale rimangono i carrelli,piatti e privi di particolari,in questi punti si sentono tutti i 40 anni sulle spalle,saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 9:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:50
Messaggi: 560
Località: Vicenza
A parte i vetri, che probabilmente non faranno la stessa figura delle foto visti dal vivo, mancano completamente tutte le scalette di accesso alla cabina, la carrozzeria è "tagliata" a livello del longherone di base. E queste scalette non intralcerebbero assolutamente la rotazione del carrello, anche fossero fatte come pezzo aggiuntivo da applicare. Belli i tergicristalli, i mancorrenti, i fanali, ma la parte bassa del modello resta il giocattolo Lima di anni fa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 9:29 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 753
Zampa di Lepre ha scritto:
Io osserverei i modelli dal vivo e poi deciderei se il risultato è accettabile o meno ... fare una crociata "prima" e per un componente che comunque non verrà sostituito in questo lotto di produzione francamente mi sembra inutile.

Pensa che spesso, ed in particolari circostanze, le crociate inutili partono all'annuncio di un modello o per la foto di un catalogo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 9:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4585
Cita:
Purtroppo il tentativo di aggiornarlo, già di qualche anno fa, abbellendolo con particolari riportati anzichè stampati, non lo "impreziosisce" neanche un pò.
A mio avviso, meglio sarebbe stato mantenerlo coi particolari stampati e farlo costare di meno.


Considerazioni valide, quelle sopra ... ma anche le altre dello stesso tono seguenti, per un prodotto collocato nella serie "entry" ...
... però comprensibile anche "l'aggiuntivazione" nel tentativo di attirare una nuova clientela e di renderla "dipendente" dal "dettaglio" (ovviamente a prescindere dalla resa complessiva, aspetti che possono cogliere solo gli appassionati di lunga data).

Il problema non sono queste loco "revampizzate" e vendute a prezzi "contenuti" ... il problema è che non è stato previsto, almeno per quanto si sa, un ridisegno ex-novo del modello per collocarlo nella serie superiore (però poi non lamentatevi del prezzo).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 9:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1481
Non credo che rifare 2 carrelli e aggiungere le scalette ci vogliano grandi investimenti,saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 9:52 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
francesco74 ha scritto:
A parte l'altezza il problema principale rimangono i carrelli,piatti e privi di particolari,in questi punti si sentono tutti i 40 anni sulle spalle,saluti.


Verissimo, ma si nota solamente "dopo" il colpo d' occhio generale del modello, in cui l' altezza della cassa sul telaio falsa tutte le proporzioni. Anche senza la necessità di misurare col calibro...
Personalmente, su di un modello entry level, non mi soffermerei più di tanto sui dettagli, ma mi focalizzerei sull' impressione complessiva.
E il D445 di Lima/Hornby non mi soddisfa affatto da quel punto di vista.
E dire che in passato ne ho avuti diversi, tra cui gli ultimi pre fallimento ( quelli con la "scatolona" a marchio RR, tanto per intenderci ).
Li cedetti già tanti anni fa. E non ne ho rimpianto alcuno...
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
francesco74 ha scritto:
Non credo che rifare 2 carrelli e aggiungere le scalette ci vogliano grandi investimenti,saluti.


Non per insistere, ma è la stessa cosa di inserire i dettagli riportati e non stampati.
Si abbellisce un dettaglio, ma la forma generale rimane sbagliata. E il costo dei nuovi carrelli aumenterebbe comunque il prezzo...
Ne vale veramente la pena ?
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5924
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Oddio, a dirla tutta come entry level di Lima Hobby, un po di anni fa le 445 erano vendute a meno di 50 €, ed esternamente erano quasi uguali alle Lima del secolo scorso.
Con l'aggiunta dei mancorenti e il marchio Rivarossi di qualche anno fa il prezzo poteva anche starci, in particolare per chi ancora non le aveva.
Di fatto oggi hanno modificato le materie prime e migliorato qualche particolare, facendo le dovute proporzioni e tutte le considerazioni aziendali del caso, a mio parere il prezzo al pubblico non deve superare gli 85,00 € ... però manca la concorrenza ...

Sulle articolate la concorrenza in ogni caso c'è.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 1:23
Messaggi: 335
marco_58 ha scritto:
A memoria, la colorazione tendente al rosa è dovuta alla presenza di una lamina d'oro negli strati.

Infatti non dipende dal esser corazzato, ma dal esser atermico, e son particelle di metallo nell'impasto del vetro che riflettono i raggi. Va da se che più riflette e meno trasparente diventa! Il parabrezza della Scenic che ho avuto tendeva al violaceo metallizzato, da fuori a volte si vedeva di più, a volte meno, in base alla luce. Da dentro non si notava nulla, mentre che abbassava di 2-3 gradi la temperatura interna mi fido della Renault!
Il colore dipende proprio dal tipo di particelle metalliche usate, ma guardando in giro il violaceo va per la maggiore.
È usata anche nei parabrezza e tettucci degli aerei, anche quelli in acrilico. Nel F-16 ha debuttato un composto che gli da un colore dorato che riflette meglio le onde radar, mentre il pilota è meno abbagliato dai raggi solari.
Volendo, il tutto è replicabile anche sui modelli, ma non è detto che faccia lo stesso effetto in scala, a meno di aumentare la parte di metallo e quindi meno trasparenza.
Per ragioni di costo colorano l'impasto del cristallo, ma credo abbiano esagerato. La venatura violacea/bluastra/dorata è di riflesso, ma non altera così i colori dentro all'abitacolo/cabina.
Parlo di così come si vede dalle foto, ma ben contento se passando alla vista l'effetto è valido.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2021, 11:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
Edo5790 ha scritto:
Mistero risolto... sono veramente in consegna (da comunicato apparso su FB Lima Expert).... credo però che i vetri siano rimasti rosa.. :roll:


quando aprite le immagine, si legge che sono fotomontaggi, quindi ancora niente di definitivo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2021, 11:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5924
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
marcodiesel ha scritto:
Edo5790 ha scritto:
Mistero risolto... sono veramente in consegna (da comunicato apparso su FB Lima Expert).... credo però che i vetri siano rimasti rosa.. :roll:


quando aprite le immagine, si legge che sono fotomontaggi, quindi ancora niente di definitivo...


Ehmm ... direi proprio che si tratta di fotografie diverse: guardacaso quelle con i vetri rosa sono sparite dalla rete subito dopo i post comparsi sui forum.
E le prime a scomaprire rapidamente sono state proprio quelle del sito di un noto negozio.
Le avessi viste solo io ... ma "purtroppo per gli ottimisti delle 445" le foto sono state pubblicate anche su questo forum.
... a parlar male si fa peccato, però ...

Anche a me farebbe piacere avere una 445 al passo coi tempi (ma in ogni caso queste che usciranno non lo sono), ma data anche la mancanza di concorrenza, mi tengo ben strette le Lima e Rivarossi ante modelli Os.Kar.

Poi certo chi non le ha e le vuole ... ma a volte bisogna saper aspettare.


P.S.
Se le foto con i vetri rosa non fossero esistite, visto che non è scritto su nessun sito ufficiale, come sarebbe nata questa discussione critica?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2021, 12:27 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 19:29
Messaggi: 238
Località: Nella bassa... tra Mincio e Po
marcodiesel ha scritto:
Edo5790 ha scritto:
Mistero risolto... sono veramente in consegna (da comunicato apparso su FB Lima Expert).... credo però che i vetri siano rimasti rosa.. :roll:


quando aprite le immagine, si legge che sono fotomontaggi, quindi ancora niente di definitivo...


Se apro le immagini dal post su Fb ed anche dal sito HR non c'è nessuna scritta che dica che sono modelli non definitivi o fotomontaggi...... dove si legga non lo capisco :?: ; a me sembrano quelle definitive. A supporto di tale tesi avevo visto delle foto di un modellista che le aveva già acquistate (all'estero) e i vetri erano esattamente come le foto dei post.

Senza alimentare ulteriormente una discussione ormai ampiamente dibattuta a questo punto vedremo dal vero come saranno quando usciranno... (nel frattempo la notte dormiremo ugualmente)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2021, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5924
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Edo5790 ha scritto:
...

Se apro le immagini dal post su Fb ed anche dal sito HR non c'è nessuna scritta che dica che sono modelli non definitivi o fotomontaggi...... dove si legga non lo capisco :?: ; a me sembrano quelle definitive. A supporto di tale tesi avevo visto delle foto di un modellista che le aveva già acquistate (all'estero) e i vetri erano esattamente come le foto dei post.


C'è chi basa le sue considerazioni sulle foto presenti ora nei siti di alcuni negozi, uno in particolare: come già scritto sparite le altre foto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2021, 8:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 13:54
Messaggi: 244
Località: Sora
Intanto sul noto sito d'aste on line inizia a comparire qualche foto delle "nuove" Aln 668 1900 Lima Expert


Allegati:
img_20210725_091325.jpg
img_20210725_091325.jpg [ 43.57 KiB | Osservato 2165 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2021, 13:08 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 395
È un negozio quello che ha messo in vendita i modelli?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: lucaregoli, Marione Treviglio, topolino e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl