Proprio ieri passando sulla statale adriatica all' altezza di Senigallia (AN) ho voluto dare un' occhiata ai vari Supermercati che si vantano del nome IPER... etc ma ho solo potuto verificare, a fronte di montagne di giocattoli di ogni genere, la totale assenza di qualsiasi scatola di treni anche level entry. Lo sconforto e' totale non tanto perche' cosi' non si semina niente, ma soprattutto perche' ho potuto verificare che la gente comprava generalmente cose totalmente "passive" e finche' uno si porta a casa un qualcosa gia' premasticato dove non devi al massimo far nient'altro che schiacciare qualche bottone e poi il giocattolo/sistema fa tutto lui, i poveri ragazzi saranno bravissimi a fare i schiacciabottoni, ma saranno sempre meno allenati a far funzionare il cervello....
Stasera, se ho tempo, visto che saro' a Jesi (AN) cambio registro. Se riesco a trovare l' unico negozio di modellismo della zona che mi dicono essersi trasferito vicino ai Pompieri

(purtroppo non ho migliori indicazioni, ma spero di trovarlo) voglio vedere cosa tiene di treni, in quanto mi dicono che pur avendo qualche treno preferisce vendere pezzi di ricambio di auto radiocomandate o ricambi di aerei. Non entro nel merito delle difficolta' di sopravvivenza dei negozianti, ma se anche loro non "spingono" un pochino il settore dei treni..... non potranno poi lamentarsi piu' di quel tanto se non raccolgono nulla....
saluti sconsolati

- trenus