Ciao ai...fortunati possessori della loco in oggetto.
In breve: dopo aver ricevuto una 625 con loksound da uno dei toscanacci (in privato potrò dirvi quale), la suddetta loco è stata restituita perchè aveva un funzionamento alquanto irregolare, riscontrabile soprattutto a velocità costante a mezza velocità e anche alla massima velocità.
Il suddetto difetto era poco apprezzabile a velocità minima, diciamo da manovra.
Il "servizio tecnico"

mi ha comunicato di non aver riscontrato alcun difetto e, dopo essere stato costretto a ulteriori acquisti per poter riavere indietro la loco senza spese di spedizione oltre quelle già sopportate per la restituzione, mi ha spedito (secondo loro) un'altra loco (per me era la stessa inviata da me) che però presenta lo stesso difetto, forse addirittura anche più accentuato.
Sto per ritirare dallo stesso venditore (tramite un amico che andrà a Novegro) un'altra 625 ma, a questo punto, mi e vi domando se questo tipo di problema è stato riscontrato anche da altri possessori di questa benedetta 625.
Naturalmente potrebbe essere un problema di rodaggio da effettuare (tra l'altro regolarmente consigliato dalla casa madre) o di oliaggio, ingrassaggio e grafitaggio da effettuare ma, naturalmente, per non far decadere la garanzia, verificato il problema ho immediatamente stoppato le loco senza intervenire in alcun modo.
La domanda, quindi, è proprio questa: se altri hanno avuto questo problema, è scomparso dopo il rodaggio o devo immaginare che sia un difetto insito in questa loco?
Secondo voi potrebbe essere più utile proporre una sostituzione con la 640?
Grazie per l'attenzione.
Gianfranco