topolox ha scritto:
Buongiorno a tutta la fauna del forum,
le case prodruttrici seguono con attenzione l'evolversi del mercato, adeguano e programmano le produzioni di coseguenza.
Adeasso oserei dire che il mercato è in INVOLUZIONE non per il prodotto ma per gli appassionati, ci sono sempre più contachiodi e collezionisti che pretendono questo o quel particolare magari del sottocassa per non bollare negativamente una produzione mentre il mercato insegna che i modelli mal circolanti o imperfetti si vendono egualmente perchè il collezionista ragiona a modo suo.
Quelli che si accontentano di modelli funzionali a volte semplificati per poter giocare sono ormai una minoranza , contachiodi e fermocollezionisti sono fra i responsabili dell'aumento costante dei costi e del non parallelo miglioramento qualitativo.
Cosa volete che sia una vaporiera che cuoce il motore dopo pochi metri quando ha il portello della camera a fumo apribile e con l'interno riprodotto ? sicxuramente è un capolavoro.......
Ringraziamo contachiodi e fermocollezionisti che con le loro turbe mentali devastano quello che era un Hobby ed un gioco.
Saluti inflazionati
Topolox
Non è questione di contachiodi, ma di capacità di trovare un compromesso ottimale tra estetica e buon funzionamento.
E sotto questo aspetto, non tutte le ditte lavorano allo stesso modo o meglio, per modelli esteri noto una maggior cura che per i modelli italiani
Ad esempio, a parità sostanziale di prezzo, una vaporiera Brawa o Ree Modeles mi pare molto meglio di una vaporiera FS Oskar.
Per non parlare di Acme, che personalmente pongo all'ultimo posto tra i produttori nel rapporto qualità-prezzo..