Personalmente, non ho mai sentito la mancanza degli assenti, forse anche per il semplice fatto che non vado apposta per un solo produttore a Novegro. Tra gli incontri con gli amici, le iniziative modellistiche da vedere, i plastici esposti, gli avvenimenti modellistici degli altri settori, il vapore vivo, la visita a qualche negozio, il tempo per buttare l’occhio alle vetrine è ristretto. Le novità le posso sempre vedere sugli speciali online o delle riviste.
A mio parere, se un produttore non ha nulla da esporre, fa bene a starsene a casa, come è stato fatto anche a Norimberga e risparmiare soldi. Soldi che probabilmente non saranno arrivati a sufficienza, nonostante la professata solida esperienza di qualificati imprenditori.
In ogni caso, i pour parler forumistici sono sempre molto astratti e leggendo quanto esposto in questi giorni, mi sembra di rileggere le criptiche novelle del periodo del lancio del marchio.
viewtopic.php?p=861324#p861324viewtopic.php?f=21&t=83824&hilit=LevelGli stampi di qua, gli stampi di là, il progettista in mezzo, mah…….
Vedremo.
Mi resta solo un pizzico di curiosità per vedere se chi si sbilanciava dando per zoppa o addirittura finita Hornby, rispunterà dopo Novegro, tessendone invece le lodi e vendendola nuovamente (…e quattro…) per il nuovo miracolo italiano.
Mauro