Silver:
"...Adesso se quello apre una contriversia e ha pagato con paypal tu vai nei casini!
Ebay tutela maggiormente gli acquirenti che i venditori., anche se hai fatto tutto onestamente ....ma come fai a dimostrarlo?..."
Ho già ricevuto la notifica, non ancora di controversia, perchè ho tempo qualche giorno per contattare l'acquirente.
Comunque, per farla breve e non rischiare di andare fuori argomento e dilungare più del necessario, mi sto tutelando anch'io, salvando tutti i messaggi trasmessi dall'acquirente e, quando il caso lo richiede, li giro a ebay.
E 656 024:
"... La maggior parte delle volte chi vende è una persona onesta, ma può anche succedere che il venditore tenda ad essere un po... "ottimista" sullo stato della merce o sul fatto che la spedizione ed i danni arrecati da un non corretto packaging non siano cosa sua..."
Ho venduto tanto materiale all'estero e non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di mettere in atto "furberie", anche perchè dopo ci sono le conseguenze...
Idem dicasi per l'imballaggio, sapendo dove è destinato e come sono trattati i pacchi, meglio avere qualche cautela in più.
Se poi alcuni pacchi vengono aperti "a campione" in dogana per controlli di routine, se fossi indovino...
Grazie per i vostri interventi/consigli.
Paolo.