Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ttm 75
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 15:28 
Non connesso

Se la memoria non mi tradisce, mi pare il miglior numero di tutta la serie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ttm 75
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 20:09 
Non connesso

Soprattutto per l'articolo sulla stazione di Trapani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 21:17 
Non connesso

Uff a me non è ancora arrivato!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 21:59 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Roncola ha scritto:
Se la memoria non mi tradisce, mi pare il miglior numero di tutta la serie

Forse non il migliore ma sicuramente tra i migliori ....

Bomby ha scritto:
Soprattutto per l'articolo sulla stazione di Trapani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sicuramente Davide ... i miei complimenti a te e ad Antonio bello l'articolo e bellissimo il plastico e trattandosi dell'ultimo articolo della pubblicazione lo definirei "la ciliegina sulla torta" :wink:

PS: ovviamente non dimentichiamo anche TT332 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 22:40 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A me non è piaciuto, troppi plastici, troppi rotabili, e poi tutte quelle foto e le spiegazioni su come si fanno le cose, ma siamo matti! E che vogliamo diventare, modellisti!!!???

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 8:26 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Vedo che "tutti"hanno scoperto lo s.r. ed in particolare le FCL:e dire che quando proponevo articoli sul reale 30 anni fa,nell'epoca dei restauri di ben 5 vaporiere fra Bari e Cosenza,le testate nazionali rispondevano con un "poco interessante" o mi venivano pubblicate quattro righe,con foto microscopiche ed una volta pure rovesciate(il che mi fece fare una figura di c....coi disponibili ferrovieri del D.L. di Cosenza);sugli stessi giornali invece fiumi di parole sulla Retica o sulle solite variazioni di cromìa...

E venendo ai plastici a s.r.,come non pensare al plastico del M.o Cozzitorto,nato nel 1980 e dedicato alla Spezzano-Lagonegro,plastico che-donato al Museo di Pietrarsa durante la Presidenza del compianto Muscolino-fu poi letteralmente BUTTATO(ancora non si sa dove!)da chi prese la successiva direzione perchè "non attinente con le FS"....se trovate i numeri della rivista del CLAMFER in cui venne descritta la costruzione passo passo insieme al reale,dateci un'occhiata;c'erano già dei concetti sulla compressione,elicoidali ed i rotabili avevano la marcatura di quelli che fino alla fine della linea vi avevano circolato effettivamente!!

Essere in anticipo sui tempi non è mai positivo.

Ultima modifica di DARIO PISANI il domenica 9 settembre 2018, 15:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 11:06 
Non connesso

"Essere" in italia non è consentito... al massimo "esistere" ...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 11:15 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Scusa Alessandro,non ho capito il senso...

:?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 13:13 
Non connesso

Nel senso che non è solo questione di "tempi"... essere significa contribuire fattivamente ed intelligentemente alla società, alla cultura, al progresso e alla storia (esempi....tanto per farsi capire)... insomma lasciare un ancorché minimo segno creativo sul mondo. Esistere invece non prevede ne partecipazione ne creazione di alcunché... e si sa che i ns.governanti, manager, ecc. prediligono un popolo beota che accetti supinamente tutto e non rompa i c.
La genesi del citato plastico appartiene all'essere, dell'individuo e della comunità, mentre la sua fine alla volontà di confinare il tutto al mero esistere ...azzerando così costi ed oneri connessi al mantenimento dello stesso, della memoria della realtà rappresentata e del maestro che lo creò.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 13:59 
Non connesso

Torrino-Pollino ha scritto:
A me non è piaciuto, troppi plastici, troppi rotabili, e poi tutte quelle foto e le spiegazioni su come si fanno le cose, ma siamo matti! E che vogliamo diventare, modellisti!!!???

:lol: :lol: :lol:
L'ho preso (stamattina), ma non l'ho ancora letto. Però promette bene.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 16:20 
Non connesso

Torrino-Pollino ha scritto:

Non sia mai!

Sei impazzito?

Se ti viene voglia di fare modellismo devi sederti e aspetatre che ti passi, ma che storie!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2018, 10:59 
Non connesso

Bomby ha scritto:

Wow :o Trapani in una stanza!
Quando anni fa ho iniziato il progetto del mio eternamente costruendo plastico modulare, avevo iniziato a progettare una stazione di testa: inizialmente pensavo ad Agrigento, che però si estende il lunghezza, con curve e controcurve... ancora non avevo accesso ad internet come negli anni a seguire. Poi un giorno mi trovai a fare un'escursione ferroviaria Palermo-Trapani (andata via Castelvetrano e ritorno via Milo) ed arrivato in quella stazione di testa notai con meraviglia che avevo disegnato un piano stazione simile a quello di Trapani! La visita in quella stazione mi aiutò ad integrare e completare un progetto del piano binari in H0 che mi soddisfacesse per capienza di treni e possibilità di manovre... Nel tempo ho acquistato deviatoi, binari e legno per le strutture ma non ho mai iniziato la realizzazione dei moduli, per mancanza di spazio e tempo.
Per l'autunno contavo di iniziare ad assemblare il tutto, dato che in estate ho anche finito la stazione di diramazione... Mi sa che questo numero di tTM mi darà ulteriore ispirazione (e spero di trovare lo spazio in cui riporre i moduli!). Sono curioso di conoscere come avete impostato il progetto... non vedo l'ora di leggere la rivista!

Saluti,
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2018, 12:19 
Non connesso

Ciao A tutti ,sono particolarmente inc.....to, non riesco a capire perche' viene distribuito prima alle edicole e forse dopo non menodi una settimana lo troviamo nei negozi di modellismo, purtroppo avendo preso l'impegno d'acquisto con il mio negoziante sono in attesa che gli arrivi.
Mi domando non sarebbe piu' giusto almeno farlo arrivare in tutti e due i posto simultaneamente?
mahh

saluti
Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2018, 12:28 
Non connesso

abbonati...costa meno e arriva prima...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2018, 12:38 
Non connesso

Mi sa che seguiro' il tuo consiglio

Filippo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]