Oggi è domenica 16 giugno 2024, 11:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scoperto il motivo perchè.....
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 20:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4032
Località: Brescia
Scoperto il motivo perchè la maggior parte dei fermodellisti supera gli.....anta!


La recentissima ricerca “Sexual Behavior in the Human Male” condotta negli USA dai sessuologi del Kinsey Institute of sexual reproduction and gender: Alfred C. Kinsey, Wardell R. Pomeroy, Clyde E. Martin, pubblicata lo scorso 23 ottobre dalla rivista “American Journal of Public Health “ conferma il lapalissiano assunto che in base agli anni esiste una frequenza ideale per fare sesso.

È risaputo ovviamente che l’attività sessuale sia più intensa per i ventenni ed i trentenni rispetto a fasce di età più alta, ma vediamo i numeri nel dettaglio.

Se vi trovate nella fascia d’età compresa tra i 18 ed i 29 anni dovreste fare sesso all'incirca 112 volte l’anno, ovvero con una media di 2 volte alla settimana, mantenendosi costanti.

Ai trentenni invece bastano 86 volte all'anno, che corrispondono a 1,6 volte alla settimana, quindi 1 o 2 al massimo.

Ai quarantenni, 69 volte l’anno, ovvero almeno 1 volta alla settimana.

Ai cinquantenni, 24 volte l’anno, ovvero almeno 2 volte al mese .

Agli ultra sessantenni “is recommended to devote himself to modelrailroading” viene consigliato di mettersi il cuore in pace e di dedicarsi al modellismo ferroviario.

L'affermazione vale anche per gli italiani?

RSVP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperto il motivo perchè.....
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 22:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 639
Secondo me, con i prezzi da infarto che hanno i modelli, raccomandare il fermodellismo ai sessantenni è quantomeno azzardato. O forse lo puo' fare l' INPS, in modo da aver meno pensionati.. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperto il motivo perchè.....
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 22:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4440
Località: Mi
:lol: :lol: ... Mha, non lo so se questa ricerca è effettivamente reale , diciamo che il numero delle volte è direttamente proporzionale alla partner , che come ben conoscete e lei che decide quando aprire la porta del paradiso ..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperto il motivo perchè.....
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2018, 7:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 19:20
Messaggi: 1088
Località: Città di Castello
Cross, la gustosa notazione riflette semplicemente la vasta popolarità che il fermodellismo riscuote oltreoceano: "model railroading" e "rail buff" sono termini diventati ormai un "luogo comune"!

Ai tempi in cui il mio frequenzimetro indicava la parte alta della scala… da noi dove il sì suona si sarebbe più facilmente detto "dedicarsi alla filatelia" (l'ippica no, si presterebbe ad equivoci… :mrgreen: ).

Collezionisti saluti,

Andrea Chiapponi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperto il motivo perchè.....
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2018, 8:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 12:03
Messaggi: 200
In Italia il fermodellismo inizia anche in età giovanile sopratutto nella forma di collezionismo fino ad età
avanzata.A mio parere, per la costruzione ed uso di un plastico(salvo poche eccezioni) l'inizio avviene
quando l'appassionato di questo hobby va in pensione dato che si ha più disponibilità di tempo che indubbiamente
occorre per ottenere un buon risultato.Mediamente anche la disponibilità economica è maggiore dato che le esigenze di
mantenimento e divertimento sono inferiori.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperto il motivo perchè.....
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2018, 10:02 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 18:48
Messaggi: 211
Località: Brianza
Ciao a tutti,

stavo giusto guardando ieri l'offerta di modelli oltremanica, dove Hornby e Bachmann Branchline la fanno da padroni: che dire, secondo me non hanno una marcia in più, bensì due. Anzitutto le loco hanno prezzi, dal mio punto di vista, più che abbordabili e raramente proposte in serie limitata; inoltre sono prive di certi dettagli che tanto fanno piacere al modellista italico... questo permette sì di abbassare il prezzo finale, ma invoglia il modellista a mettere mano ai modelli, aggiungendo dettagli e migliorando la resa estetica, senza timore di rischiare centinaia di sterline per una vaporiera.

Qui sicuramente qualcuno potrà obiettare che anche da noi ci sono "modelli" come le 030 Electrotren e la 421 Piko... ma la differenza è che i prototipi reali dei loro modelli circolavano davvero su e giù per l'Inghilterra!

E' dunque una questione di approccio e di mentalità: noi vogliamo il modello già "perfetto", da loro invece pullulano le offerte di accessori aftermarket.

Andrea

P.S. Ho 19 anni, e secondo me le storie sulla fine del fermodellismo son tutte fandonie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperto il motivo perchè.....
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2018, 10:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:02
Messaggi: 538
Località: Varese
Allegato:
perplesso.jpg
perplesso.jpg [ 25.22 KiB | Osservato 4870 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperto il motivo perchè.....
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2018, 11:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 14:52
Messaggi: 194
ho 40 anni.......ed in effetti dedico troppo poco tempo alla mia più grande passione ...il fermodellismo.....

cmq sono 30 anni che sento dire che questo hobby è finito.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperto il motivo perchè.....
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2018, 12:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1209
Località: Castell'Arquato (PC)
Pensa te che io mi sono dato al fermodellismo da ormai 10 anni e ne ho 40...... :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperto il motivo perchè.....
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2018, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 1090
Comunque è sempre un piacere scoprire di essere sopra alla media.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scoperto il motivo perchè.....
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 18:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
tipomilano ha scritto:
Comunque è sempre un piacere scoprire di essere sopra alla media.


:lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 98 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl