Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

CONSIGLI ILLUMINAZIONE ETR480 Lima Collection
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=98813
Pagina 1 di 1

Autore:  Mirko94 [ venerdì 23 novembre 2018, 12:24 ]
Oggetto del messaggio:  CONSIGLI ILLUMINAZIONE ETR480 Lima Collection

Buongiorno a tutti, ho appena trovato un Etr480 Lima Collection e avevo voglia di illuminarlo. Qualcuno di voi l’ha fatto? Ho sentito dire che si deve schermare le pareti sennò passa la luce. Help.
Grazie

Autore:  Mario (To) [ venerdì 23 novembre 2018, 21:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLI ILLUMINAZIONE ETR480 Lima Collection

Purtroppo è vero. Le carrozze Lima erano fatte di plastica trasparente verniciata, cosí si ottenevano i finestrini a filo e si risparmiava lo stampo dei vetri e il lavoro per montarli.
L'inconveniente è che le pareti chiare sono abbastanza trasparenti, anche tenendo bassa l'illuminazione interna al buio si vede attraverso le pareti e il tetto. Con la luce accesa no.
Anche il Minuetto è fatto cosí .
Soluzioni: o mascherare i finestrini e verniciare l'interno o una mascherina di cartoncino.

Autore:  Mirko94 [ domenica 25 novembre 2018, 11:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLI ILLUMINAZIONE ETR480 Lima Collection

Grazie mille per le delucidazioni! Ma se invece faccio qualche strato di colore con dei pennarelli indelebili? Potrebbe funzionare?? Grazie

Autore:  Zampa di Lepre [ domenica 25 novembre 2018, 12:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLI ILLUMINAZIONE ETR480 Lima Collection

Mmmhhh... No, direi di no, perché il film lasciato dal pennarello è molto sottile e poco uniforme, inoltre ti ci vorrebbe una vita.

Autore:  marco_58 [ domenica 25 novembre 2018, 18:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLI ILLUMINAZIONE ETR480 Lima Collection

Metodo rapido e reversibile, anche se lascia qualche traccia, è utilizzare nastro isolante nero.
Il nastro deve essere di qualità e magari alto circa 20 mm (si fa prima). Quello scadente si ritira, staccandosi, dopo qualche tempo.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice