Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 7:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1161 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RACCOLTA COMPOSIZIONI NAZIONALI
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 17:25 
Non connesso

ciao a tutti .... qualcuno mi sa dire se nelle composizioni attuali (livrea XMPR quindi) degli IC vengono usate indifferentemente carrozze GC, Z ed Eurofima in composizione mista tra loro oppure seguono regole ben precise.
Grazie e buona serata
Cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 20:09 
Non connesso

Bah, se ne vedono un po' di tutti i colori... Anzi con l'XMPR il colore è sempre lo stesso (mannaggia!), forse è meglio dire di tutti i gusti...
Per quanto riguarda gli IC, nella sezione di seconda classe le Z sono mescolate alle Eurofima che è un piacere, fino a poco tempo fa la sezione di prima era pressochè uniforme, o solo GC o solo Z, edesso anche queste viaggiano mescolate.
Gli IC plus sono generalmente più uniformi, niente eurofima e sezione di prima uniforme.
Gli ultimi avvistamenti hanno riscontrato una novità: il materiale IC plus viaggia insieme al materiale per IC...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 22:20 
Non connesso

dola ha scritto:
Gli IC plus sono generalmente più uniformi, niente eurofima e sezione di prima uniforme.

Mi sa di no..... :roll: :roll: Giovedi sera la sezione di prima del plus 561 Milano-Pescara era formata da una GC di prima serie a scompartimenti (18-98 078) ed una Eurofima (19-90 023).
Mi è capitato di vedere Eurofima plus anche di seconda.

Saluti.
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 22:24 
Non connesso

L'IC Giorgione che quotidianamente mi passa sotto la finestra è tutto marcato "IC PLUS" (PLUS perché ferma DAPPERTUTTO) ma è un'accozzaglia di Z di varie sottoserie, EUROFIMA, e GC

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 22:39 
Non connesso

Mi sembra che vada parecchio tranquillo fra Vicenza e Treviso. Tempi di percorrenza da diretto anni 70 con carrozze tipo 46. Anche il Fogazzaro non scherza. Quei poveri sfigati che da udine devono andare a Milano si svegliano molto presto la mattina...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 23:49 
Non connesso

Visto a un passaggio a livello a Pisa
6 Z e/o Z1 di seconda classe IC PLUS ( di cui una trasposto invalidi)
1 ristorante
1 GC

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 22:59 
Non connesso

Ok, mi correggo... Gli IC plus erano più uniformi...
Ricordo che le prime carrozze trasformate erano Z di seconda classe e GC per la prima, poi ho visto arrivare le Z di prima classe... Le eurofima non le ho mai viste, o meglio, non ci ho mai badato! Non escludo che le Eurofima siano state trasformate successivamente...
Qaundo bazzicherò per Milano (ovvero quasi tutti i giorni...) ci darò un'occhiata.
Grazie per la correzione!

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 12:30 
Non connesso

Anche le Eurofima sono state "ICplussizzate"

Da segnalare anche che gli EC "Riviera dei Fiori" "Ligure" e "Sanremo" entrambi Milano C.le - Genova P.P. - Ventimiglia - Nizza e vv, sono effettuati con materiale ICpuzz.

L'unico IC normale che parte da Ventimiglia è il "Tirreno" 515/538

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 14:51 
Non connesso

Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
L'IC "Adriatico" Venezia-Lecce (part. ore 7.22) è effettuato coon carrozze X! :shock: (nonostante il supplemento...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 20:57 
Non connesso

non capisco perchè, essendo il riviera dei fiori classificato eurocity, perchè ci sia la prenotazione obbligatoria. in fondo mica è un intercity plus..la solita fregatura. siccome il treno è mio paghi quello che voglio io..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 16:29 
Non connesso

exp 349 ha scritto:
non capisco perchè, essendo il riviera dei fiori classificato eurocity, perchè ci sia la prenotazione obbligatoria. in fondo mica è un intercity plus..la solita fregatura. siccome il treno è mio paghi quello che voglio io..

Guarda che è un IC PLUS!!! Come tutti gli IC che passano dalla Milano-Genova...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 18:24 
Non connesso

Freccia della Laguna ha scritto:
L'IC "Adriatico" Venezia-Lecce (part. ore 7.22) è effettuato coon carrozze X! :shock: (nonostante il supplemento...)

Ha le X Giubileo di 2^ classe atte ai 200 km/h, quindi il supplemento è giustificato :wink: se fossero Z meglio ma sono comunque carrozze migliori di altre :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 18:26 
Non connesso

miglia ha scritto:
exp 349 ha scritto:

Guarda che è un IC PLUS!!! Come tutti gli IC che passano dalla Milano-Genova...

E poi le carrozze sono tutte ICplus :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 18:37 
Non connesso

Il "Riviera dei Fiori" è un EC con vetture Plus.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 20:39 
Non connesso

infatti è pur sempre un eurocity, ma con la storia dele vetture plus ci costringono a pagarlo come icplus.
che voi sappiate si paga la prenotazione sui cisalpino a materiale ordinario?

sarei curioso di sapere la differenza di prezzo ventimiglia-genova con menton-genova, per vedere se si paga la prenotazione anche partendo dall'estero.

comunque da quando c'è me ne strafrego della prenotazione mi siedo vicino ai miei amici e se arriva il possessore del posto sto in corridoio.
poi i terminali devono essere babbi, ci sono vetture affollate in ogni ordine di posto e altre semivuote...bah

oltretutto su tratte come mi-ge o mi-ve ci sono solo ic plus e devi prenotare giorni prima perchè tutto si esaurisce in men che non si dica, allora tanto vale andare in aereo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1161 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 78  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]