Zampa di Lepre ha scritto:
E656-024 ha scritto:
... e se non usi tutte le funzioni tutto sommato spendi dei soldini in più praticamente per nulla. Ah, e poi devi aggiungere anche l'altoparlante, che -senza sbattimenti- è incluso invece nel decoder hornby.

.
Non so a quali funzioni ti riferisci … ma non sono le uscite programmabili che costano. Piuttosto la quantità di memoria, la velocità del processore, il fatto di essere quadricanale (quattro suoni diversi in contemporanea), la potenza dell'amplificatore, la qualità del convertitore digitale/analogico (qualità del suono), il fatto che possono essere caricati/programmati a piacimento, aggiornabili nel fw, e una serie di altre pinzillacchere … e per queste cose, se vuoi avere una esperienza sound ragionevolmente usabile e godibile (non pernacchiette), non penso siano soldini mal spesi (se proprio si vuol fare sound tanto vale farlo bene imho).
… a proposito … sicuramente gli ESU hanno l'altoparlante incluso nella confezione.
Ciao Zampa,
non vanto e ne mi accredito la conoscenza che tu ed altri avete in campo digitale.
Io ancora sto imparando, e ne avrò per un certo tempo.
Quello che ho detto si basa su una precedente discussione che avemmo in un mio post sui costi dei decoder.
Essenzialmente il post intavolava una discussione sui recenti decoder sound TTS di Hornby e sul fatt che costassero sensibilmente meno rispetto agli Esu o ZImo.
E quello che ne venne fuori da una discussione proprio con te, se non sbaglio, fu che i decoder TTS erano più (lasciami semplificare) "semplici" e con meno funzioni (e canali contemporanei) rispetto ai due più blasonati e costosi.
Ecco, nel mio post odierno ribadivo il concetto.
Se non vi sono pretese, e si vuole solo il piacere del sound senza svenarsi, allora un TTS potrebbe andare bene considerato il prezzo che ha (tanto sempre di gracchio di tratta!!

)
That's it. Piuttosto, mia svista, gli ESU vanno con gli altoparlanti.
Ciao