Oggi è domenica 22 marzo 2026, 23:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Loksound Esu, quale scelgliere?
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 11:07 
Non connesso

Salve a tutti, ho visto che di recente sono usciti dei nuovi decoder sound Esu, i Loksound 5, mi chiedevo in cosa si differenziano rispetto ai Loksound V4.0?
Nello specifico vorrei digitalizzare una 691 Os.kar e un D445 sempre Os.kar, locomotive che vengono utilizzate sul classico e semplice sistema Roco Z21, Grazie per l'aiuto :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Loksound Esu, quale scelgliere?
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 12:22 
Non connesso

Essenzialmente i v5 possono riprodurre fino a 10 suoni in contemporanea (i v4 quattro), hanno più memoria e un migliore amplificatore (suoni più fedeli), compatibilmente con il tipo di spinotto hanno anche più uscite ausiliarie … inoltre dovrebbero costare, anche se di poco, di meno (e poi i v4 NON verranno più prodotti … se li trovi sono residui di magazzino). Inoltre, per l'europa, la scelta dovrebbe essere limitata a due versioni quella normale e quella micro … entrambe multiprotocollo (finora era disponibile anche la sola DCC, che in futuro verrà resa disponibile solo per il N.America e l'australia) e il multiprotocollo V4 almeno in italia costava un 20% in più di media … insomma dovremmo avere dei vantaggi significativi anche se non vi sarà quella significativa riduzione di prezzi da tutti auspicata.

Unico problema è che ancora di progetti sound specifici per il V5 non ve ne sono … quindi per apprezzarne la polifonia ci vorrà un po'.

Comunque la domanda non si pone: se vuoi esu puoi (devi) prendere solo il V5 a meno di non trovare dei V4 a, diciamo, almeno il 40% in meno del prezzo attuale. Se ancora non li trovi disponibili e non hai fretta conviene sicuramente aspettare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 12:43 
Non connesso

A questo punto mi sembra ovvio scegliere il v5, spero solo che le poche cv che solitamente modifico siano le stesse, come velocita minima, media e massima, volume sound e senso di marcia.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 13:50 
Non connesso

A parte il volume generale che dovrei verificare le altre sono le stesse così come da norme NEM/NMRA.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 22:58 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
[quote="Zampa di Lepre"

Unico problema è che ancora di progetti sound specifici per il V5 non ve ne sono … quindi per apprezzarne la polifonia ci vorrà un po'.

questi non sono specifici?:
http://projects.esu.eu/projectoverviews/7

o per specifici intendi italiani?

Comunque la domanda non si pone: se vuoi esu puoi (devi) prendere solo il V5 a meno di non trovare dei V4 a, diciamo, almeno il 40% in meno del prezzo attuale. Se ancora non li trovi disponibili e non hai fretta conviene sicuramente aspettare.[/quote]

beh Alessandro, vedo parecchio ottimismo nelle tue parole...magari, ma nutro forti dubbi che si possano trovare i 4.0 anche con metà dello sconto che citi...magari...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 23:48 
Non connesso

Per quel che ho potuto vedere ancora sono progetti v4 convertiti in v5 ... non ho potuto ovviamente esaminarli tutti, sono andato a campione.

Sarò pure ottimista ma se non li venderanno dovranno pur scendere di prezzo... Comunque mi risulta che di sound in giro ve ne siano gran pochi di nuovi (mancanza di consegne ai negozi) ... Quindi soprattutto sull'usato: non vi fate infinocchiare :wink:

Ultima modifica di Zampa di Lepre il domenica 10 febbraio 2019, 7:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 23:51 
Non connesso

peppardo ha scritto:
ma nutro forti dubbi che si possano trovare i 4.0 anche con metà dello sconto che citi...magari...

Però il prezzo lo fa anche la domanda: tu compreresti oggi un v.4 a 80€ quando con 95€ prendi il v.5 ? Io no!
Se però lo vedo a 60€ allora un pensiero ce lo faccio, sapendo che comunque il v.4 rimane un più che ottimo decoder.
Vedremo se ci sono rimanenze di magazzino in giro come finiranno. Magari saranno ritirate per finire nei modello Sound "di fabbrica", lì spesso neanche sai cosa troverai dentro, e comunque non hai scelta.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2019, 11:45 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Per quel che ho potuto vedere ancora sono progetti v4 convertiti in v5 ... non ho potuto ovviamente esaminarli tutti, sono andato a campione.

si vero...e penso che rimaranno quelli per parecchio tempo...rimango dell'idea che ne passerà di tempo, prima di vedere dei 4.0 a prezzi stracciati...questa versione ha avuto un grandissimo successo rispetto alle versioni precedenti, neanche paragonabili per prestazioni e affidabilità...mi alletta la capienza della flash nei 5.0...ci sta quasi un cd audio dentro :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2019, 11:52 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
peppardo ha scritto:
ma nutro forti dubbi che si possano trovare i 4.0 anche con metà dello sconto che citi...magari...

Però il prezzo lo fa anche la domanda: tu compreresti oggi un v.4 a 80€ quando con 95€ prendi il v.5 ? Io no!
Se però lo vedo a 60€ allora un pensiero ce lo faccio, sapendo che comunque il v.4 rimane un più che ottimo decoder.
Vedremo se ci sono rimanenze di magazzino in giro come finiranno. Magari saranno ritirate per finire nei modello Sound "di fabbrica", lì spesso neanche sai cosa troverai dentro, e comunque non hai scelta.

tipo questo?
https://www.ebay.it/itm/ESU-ELECTRONIC- ... 2749.l2649

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]